Lo so, anche io come te ero alla ricerca di un buon plugin social per WordPress da integrare nel mio sito web e alla fine dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare quello che mi interessava.
Ma diciamoci la verità: non è poi così facile trovarne uno di buono!
Ed ecco che ho voluto renderti questa procedura di ricerca più semplice.
Infatti non dovrai andare a cercare tra le decine se non centinaia di plugin di questo genere.
Ti basterà continuare a leggere questo a articolo e decidere quale dei migliori plugin social vorrai installare nel tuo sito web fatto in WordPress.
Vediamo inseme quali sono!
Leggero e potente, Social Media Feather è un plugin gratuito che ti consente di inserire icone social all’interno delle tue pagine e nei tuoi articoli.
Gli sviluppatori hanno voluto creare questo plugin in modo che le icone siano chiare e dall’aspetto moderno ma senza che vadano ad infierire sulle prestazioni del tuo sito web.
Installando questo plugin avrai la possibilità di:
Se hai già installato diversi plugin nel tuo sito, ti consiglio di provare Social Media Feather. Sono sicuro che non te ne pentirai!
Per vedere le icone di questo plugin clicca qui: Icone Social Media Feather.
Raccomandato e molto popolare, il plugin Floating Social Media Icon ti da la possibilità di inserire una barra all’interno del tuo sito con tutte le icone sociali che desideri.
Questo plugin inoltre lo potrai personalizzare e configurare a tuo piacimento.
Pensa che offre oltre 20+ set di icone diverse! Sicuramente riuscirai a trovare quelle che ti piacciono di più.
Ecco di seguito che cosa offre questo plugin:
Puoi vedere lo stile delle icone cliccando su questo link: Icone Plugin Floating Social Media.
AddToAny Share Buttons offre il supporto per oltre 100 siti sociali ed è stato tradotto in ben 19 lingue diverse.
Questo è assolutamente uno dei plugin social per WordPress più popolari di sempre, pensa che è stato scaricato oltre un milione e mezzo di volte!
Facile da personalizzare e completo, queste sono le qualità di questo plugin. Potrai inoltre integrarlo con il sistema Google Analytics così da sfruttare al massimo il tuo social marketing.
Ecco che cosa ti offre questo plugin:
Puoi trovare le immagini di questo plugin al seguente indirizzo: Icone AddToAny.
Con oltre 120+ piattaforme social supportate e oltre un milione e mezzo di downloads, anche ShareThis sicuramente merita di essere tra i plugin social per WordPress più popolari di sempre.
ShareThis a differenza degli altri plugin, ti da la possibilità di analizzare e monitorare il traffico delle tue condivisioni, ad esempio quando un contenuto viene copiato ed incollato ecc..
Sicuramente è un ottimo plugin, non c’è che dire. Non ti resta altro che provare se fa al caso tuo!
Trovi le immagini di questo plugin a questo indirizzo: Immagini ShareThis.
Questo versatile plugin social per WordPress sviluppato da Buffer è dotato di un sacco di opzioni per la personalizzazione dei tuoi pulsanti social ed si può integrare praticamente con qualsiasi piattaforma social.
Con il plugin Digg Digg ad esempio, potrai creare una barra fluttuante e posizionarla sulla parte destra o sinistra del tuo contenuto così da dare la possibilità ai tuoi lettori di condividere il tuo articolo mentre lo stanno leggendo, oppure una volta che l’avranno letto, lo potranno condividere attraverso i pulsanti social che troveranno alla fine di ogni tuo articolo
Ecco di seguito alcune caratteristiche di questo plugin:
Clicca qui per vedere cosa ti da la possibilità di fare il plugin Digg Digg.
Shareaholic è un plugin davvero completo, ti permette di raccomandare gli articoli ai tuoi lettori alla fine di un tuo post così da farli restare nel tuo sito web il più a lungo possibile.
Ovviamente ti da anche la possibilità di aggiungere i pulsanti social all’inizio e alla fine di un tuo articolo oppure di poter condividere le tue immagini su Pinterest grazie all’aggiunta dell’ormai famoso pulsante “Pin it“.
Ma può fare molto di più:
Se ancora non hai provato questo plugin social per WordPress, ti consiglio di darci un’occhiata, cosa ti costa, è gratis!
Ecco alcune immagini di quello che ti aspetta: Immagini plugin.
Come si può intuire dal nome di questo plugin, Social Login consente ai tuoi visitatori di effettuare il login al tuo sito tramite le piattaforme sociali.
Ecco dove potrai aggiungere il pulsante Social Login:
Questo porta a numerosi vantaggi, ad esempio una volta che i tuoi lettori avranno effettuato il login, riusciranno a commentare senza inserire il loro nome e la loro email come invece dovrebbero fare di solito.
Puoi vedere come funziona questo plugin guardando le immagini che trovi qui: Immagini Social Login.
Un altro plugin che segue la scia del plugin Social Login è Super Socializer.
Questo plugin social per WordPress offre una soluzione completa a 360°.
Permette infatti a i tuoi lettori di:
Per vedere cosa è in grado di fare questo plugin clicca qui: Immagini Super Socializer.
Icone social, pulsanti di condivisione altamente personalizzabili e compatibile con i social network più popolari, questo offre il plugin Mashshare.
Ecco di seguito i punti forti di questo plugin:
Trovi un’anteprima di questo plugin cliccando qui: immagini Mashshare.
E per finire questa lista dei plugin social per WordPress ho inserito il plugin WP Scializer. Non perchè sia meno importante, parliamoci chiaro, questo è davvero un ottimo plugin.
Installandolo infatti riuscirai a fare davvero tante cose:
Come vedi puoi fare davvero molte cose con questo plugin. Ti consiglio di darci un’occhiata!
Per vedere quali sono le potenzialità di questo plugin clicca qui: Immagini WP Socializer.
Molto bene, in questo articolo ti ho voluto elencare quelli che sono i plugin social per WordPress più completi.
Spero di esserti stato utile. Se hai dei dubbi o se semplicemente vuoi farmi qualche domanda, puoi lasciare un commento nel box che trovi qui sotto.
Ti auguro il meglio.
Roberto Marchesini è il creatore e fondatore di Assistenza WP. Inoltre é l'autore del manuale completo su WordPress con cui è riuscito ad aiutare migliaia di persone a realizzare i propri progetti online.
Ciao, cerco un plugin che sincronizzi i commenti tra la pagine fb e gli articoli del blog. Ovvero:
- tutti i commenti che vengono postati dal sito compariranno in automatico anche sul link dell’articolo che abbiamo condiviso su Facebook.
- viceversa, tutti i commenti lasciati tramite Facebook compariranno anche sul sito.
Non ho capito se il plugin " Super Socializer" ha questa funzione.
Ciao, prova ad utilizzare questo plugin.
Un saluto
Grazie, ho provato adesso Social Media Feather sul mio sito WordPress, finalmente dopo diversi plugin provati ho trovato quello che fa per me.
Ciao Anna, mi fa piacere sapere che hai trovato quello che fa al caso tuo 🙂
Un saluto