Logo Assistenza WP

Termini del Servizio

Condizioni e regolamento dei servizi offerti da Assistenza WP

Hosting
Domini
Servizi e Assistenza Tecnica
Le presenti Condizioni di fornitura disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra Assistenza Prioritaria OU (qui di seguito solo AWP) ed il Cliente per la fornitura dei servizi di Hosting come di seguito descritti.

1) Condizioni Generali

1.1 Premessa

Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per i servizi Hosting offerti da AWP e sono parte integrante del contratto. La conferma dell’ordine online sul sito AWP e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali redatte. Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite solo previo esame di fattibilità, su richiesta specifica del Cliente a condizioni, termini e corrispettivi da concordare.

1.2 Caratteristiche del servizio

Il servizio Hosting AWP, individuato in base alla tipologia scelta in fase d’ordine, consiste in uno spazio web condiviso; il Cliente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la connettività condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete AWP si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile. Il Cliente, sottoscrivendo questo contratto, accetta le caratteristiche dei singoli pacchetti acquistati.

1.3 Servizi Aggiuntivi e Opzioni

1.3.1

Contestualmente alla richiesta di attivazione di un piano hosting, oppure successivamente a tale richiesta, il Cliente ha la possibilità di acquistare anche Servizi Aggiuntivi (e-mail, statistiche, servizio backup, etc.), così come indicati nel sito https://assistenzawponline.it. Il Cliente prende inoltre atto ed accetta che i Servizi Aggiuntivi vengono forniti con le caratteristiche e le funzionalità indicate sul portale assistenzawponline.it.
Il dominio gratuito per il primo anno di sottoscrizione del servizio, ove previsto con determinate estensioni,  è offerto solo in caso di acquisto contestuale di servizio di hosting e dominio. Qualora il Cliente acquisti i servizi in date differenti non potrà beneficiare della gratuità del dominio e dovrà sostenere i costi di entrambi i servizi separatamente secondo i rispettivi cicli di fatturazione.

1.3.2

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato l’opzione Hosting Linux, AWP metterà a sua disposizione una serie di applicazioni pronte per l’uso e funzionanti sulla piattaforma Linux. Il Cliente avrà la possibilità di installare una o più applicazioni; l’elenco delle applicazioni rese disponibili potrà variare nel tempo e per ciascuna di esse saranno indicati gli eventuali requisiti necessari per procedere alla loro installazione. Il Cliente potrà gestire il servizio dal pannello di controllo fornito.

Il Cliente prende atto ed accetta che:
  1. le applicazioni messe a Sua disposizione da AWP potrebbero non essere compatibili con le applicazioni utilizzate dal Cliente medesimo o che questi intende utilizzare, e/o potrebbero non essere adatte ed idonee alla finalità che Lui intende perseguire con esse; pertanto, il Cliente, solleva ora per allora AWP da qualsiasi responsabilità in proposito;
  2. la responsabilità per la scelta, l’utilizzo e l’eventuale incompatibilità degli applicativi messi a disposizione da AWP è e resta esclusivamente a carico del Cliente il quale dichiara, ora per allora, di sollevare AWP da qualsiasi responsabilità in merito;
  3. gli aggiornamenti dovranno essere effettuati dal cliente medesimo il quale dovrà provvedere in maniera autonoma e, quindi, senza il supporto di AWP, ad installarli sul servizio messo a disposizione. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che AWP non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale mancata comunicazione degli aggiornamenti delle applicazioni, del mancato e/o erroneo aggiornamento delle applicazioni medesime da parte del Cliente.
  4. le applicazioni, indipendentemente dalla data della loro attivazione, hanno la medesima durata del servizio di Hosting;

1.3.3

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato il Servizio aggiuntivo Backup, il Cliente potrà gestire il servizio di Backup direttamente dal proprio pannello di controllo.
Il Cliente prende atto ed accetta che:
  1. il servizio di backup, indipendentemente dalla data della sua attivazione, ha la medesima durata del servizio hosting cui è associato e, pertanto, ne acquisisce la stessa data di scadenza;
  2. il servizio di backup deve essere necessariamente associato al servizio Hosting, pertanto, il Cliente potrà inoltrare l’eventuale ordine di rinnovo solo se il servizio Hosting cui è associato sia stato a sua volta stato rinnovato.
Le copie di backup, con l’acquisto del servizio di Backup automatico, saranno effettuate ogni 24h e 48h e saranno a disposizione del Cliente in ogni momento, salvo possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti, malfunzionamenti o manutenzione delle macchine e/o dei software.
Tale copia potrà essere richiesta dal cliente direttamente dal propria area cliente via Ticket ed acquistata tramite Assistenza Specialistica. Il backup interno verrà effettuato con le seguenti modalità: - un backup ogni 24 ore fino ad un massimo di 48 ore, ovvero 2 copie di backup.

1.3.4

Nel caso in cui il cliente acquisti l’opzione di Assistenza Migrazione, AWP è sollevata da qualsiasi responsabilità qualora il sito web, durante la fase di migrazione, dovesse riscontrare problemi sul nuovo hosting, già presenti sul vecchio provider. AWP effettua copia conforme di tutti i file presenti in FTP e del database del precedente fornitore, senza modificare e/o alterare alcun file relativo al sito web.

1.4 Servizio con spazio web e disciplina del Backup

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un servizio con spazio web, il Cliente prende atto ed accetta:
  1. di essere l'unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito;
  2. che il proprio sito è ospitato ovvero allocato sul sistema informatico di proprietà di Assistenza Prioritaria OU;
  3. che i dati pubblicati sul proprio sito al fine di diffonderli in internet costituiscono copie dei dati originali che restano in suo possesso e nella sua esclusiva disponibilità;
  4. che costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup dei medesimi, ad eccezione di quanto previsto al precedente comma. In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera ora per allora AWP da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, di guasto, di malfunzionamento, di accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, a qualsiasi causa dovuti;
  5. su richiesta del cliente, il nostro team potrà procedere al totale reset del servizio hosting. L’operazione comporta un costo aggiuntivo, comunicato al momento della richiesta.

1.5 Potere di modifica di AWP

Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi AWP si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche del Servizio, degli strumenti ad esso correlati e di variare le condizioni del Contratto in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
AWP si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso; a tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite. Il Cliente prende atto ed accetta che AWP si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione associati al dominio (login e password) e che i nuovi dati verranno inviati alla casella di posta elettronica di riferimento indicata in fase di ordine.
AWP si riserva il diritto di monitorare l'andamento e il consumo di risorse del sito. Se il carico fosse troppo alto in confronto ad un uso normale di un sito, a discrezione dello staff tecnico, AWP si riserva la facoltà di sottoporre una soluzione migliore al cliente, ed in caso negativo, sospendere il servizio e successivamente recedere dal contratto con un preavviso di 7 giorni.

1.6 Limitazione di responsabilità di AWP

In nessun caso AWP sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, attacchi ddos e attacchi informatici in generale, e comunque per fatti dipendenti da terzi. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a AWP per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo dei servizi acquistati. AWP non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti sui servizi offerti che derivino da cause di forza maggiore. L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da AWP quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da AWP, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il cliente solleva AWP da qualunque responsabilità civile e penale per l'uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.

1.6.1

In caso di illecito nell’uso del servizio o di utilizzo non conforme del servizio, tali per cui secondo il ragionevole giudizio di AWP può compromettere i servizi, la sicurezza dei sistemi e infrastrutture usate da AWP o diritti di terzi (ad esempio, in materia di trattamento di dati personali, di proprietà intellettuale) ovvero anche in caso di segnalazioni di illeciti o violazioni, i servizi potranno essere temporaneamente sospesi, con facoltà successiva di AWP di risolvere il contratto ove il cliente non ponga termine o rimedio a tale condotta illecita o contraria ai TOS.
Resta inteso che il Cliente non avrà accesso ai Dati Personali in caso di sospensione dei Servizi per illeciti o utilizzo non conforme al Contratto o alle norme di legge e di regolamento applicabili. In tali casi il Cliente potrà chiedere la restituzione e/o cancellazione dei Dati Personali.

1.7 Forza Maggiore, Eventi Catastrofici e caso fortuito

Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

2) Durata del Contratto

2.1 Conclusione del Contratto

Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di AWP del Modulo d’ordine, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente all’avvenuto pagamento del corrispettivo per il Servizio. L'invio del Modulo d’ordine, comporta l'integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni. AWP inizierà ad effettuare le operazioni richieste dal Cliente a far data della conclusione del contratto. Il contratto così concluso ha una durata pari al periodo di tempo selezionato durante la procedura d’ordine a decorrere dal giorno dell'attivazione del servizio, salvo quanto previsto dal successivo artt. 2.2 e 2.3. Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce a AWP il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio, nel rispetto della normativa vigente.

2.2

Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e, comunque, nel più breve tempo possibile. Resta inteso che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto ad eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili a AWP.
Resta espressamente inteso che AWP non è soggetta ad alcun obbligo generale di sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso AWP è e resta estranea alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le Credenziali di accesso al Servizio. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l'unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03 e del Regolamento europeo n. 679/2016, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza.
AWP non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.

2.3

Ogni pagamento effettuato dal Cliente riporterà un proprio numero identificativo e per esso AWP emetterà la relativa fattura entro il mese successivo. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora AWP da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.
I pagamenti tramite PayPal e carta di credito dovranno essere effettuati attraverso la propria aerea clienti; nel caso di utilizzo del metodo PayPal, qualora si utilizzasse la funzionalità “invio denaro”, è necessario dare comunicazione a AWP dell’avvenuto pagamento fornendo il relativo id e la data tramite e mail all’indirizzo servizi@assistenzawponline.it.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa AWP, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio se già attivato. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante il Servizio.

2.4 Scadenza/Rinnovo del Contratto

Alla scadenza fissata per il servizio prescelto, il presente contratto cesserà la sua efficacia salvo rinnovo da effettuarsi saldando il relativo proforma (alle tariffe applicate al momento del rinnovo); qualora il servizio non venga rinnovato prima della sua naturale scadenza il sistema provvederà alla sospensione automatica dopo 72 ore dalla scadenza. In caso di pagamento effettuato entro i termini previsti il contratto si rinnoverà per un'ulteriore annualità/mensilità in caso contrario verrà comunque addebitata la cifra di rinnovo del servizio. Il Cliente dovrà inoltre configurare la cancellazione del servizio direttamente dalla propria area cliente. La cancellazione potrà essere sia immediata, e ciò comporterà l'eliminazione diretta di tutti i dati e configurazioni e che quindi comporterà anche l'impossibilità del ripristino dello stesso, oppure alla naturale scadenza del servizio.
Inoltre il Cliente prende atto ed accetta che:
  1. all'approssimarsi della data prevista per la scadenza, AWP si riserva la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento avvisi di prossima cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
  2. Successivamente alla data di scadenza, AWP si riserva la facoltà di inserire in luogo della home page l'avviso dominio scaduto.
AWP effettua addebiti automatici su carta di credito o altri metodi di pagamento per il rinnovo dei servizi.
Il Cliente prende atto ed accetta che alla data di scadenza di ciascun Servizio e comunque, al termine del Contratto a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno automaticamente libere dalle rispettive obbligazioni;
Il Cliente prende atto ed accetta che costituisce suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati mediante il/i Servizio/i, restando inteso che una volta terminato il Contratto o scaduto il Servizio tali dati e/o informazioni e/o contenuti potranno essere non più recuperabili. In ogni caso il Cliente solleva, ora per allora, AWP da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal Cliente stesso mediante il/i Servizio/i. Resta ad esclusivo carico del Cliente, l'eventuale ripristino dei dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi e/o trattati, previa riattivazione del Servizio di cui si tratta, se necessario concludendo un nuovo Contratto.

3) Servizi offerti da AWP

I servizi AWP vengono distribuiti nei modi e alle condizioni in cui si trovano alla data della richiesta di attivazione del servizio così come pubblicati sul sito assistenzawponline.it che il Cliente, accettando le presenti condizioni generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. Si precisa, altresì, che né AWP né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità del servizio, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. AWP o chiunque abbia partecipato alla creazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei servizi offerti o all'interruzione del funzionamento dei medesimi. Si vuole inoltre precisare che Assistenza prioritaria OU è responsabile solo della vendita di servizi sui siti assistenzawponline.it. Si declina ogni responsabilità su siti differenti dal sito appena citato.

4) Obblighi delle parti

4.1 Obblighi relativi all'utilizzo del Servizio

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nel Contratto e nel sito istituzionale, nel rispetto della legge, della normativa vigente della morale e dell'ordine pubblico. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, Il cliente si impegna a:
  1. Garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete attraverso i servizi offerti da AWP, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di AWP tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzo dall'effettivo titolare del relativo diritto d'autore e ne riporti la fonte;
  2. Non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di AWP contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l'inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pornografia, pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche);
  3. Conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi le credenziali di accesso ai servizi (login e password);
  4. Modificare la propria password di accesso almeno ogni tre mesi manlevando e tenendo indenne AWP da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dalla mancata osservazione di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia delle suddette password;
  5. Utilizzare lo spazio web eventualmente acquistato e messo a disposizione da AWP solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, cioè come strumento per la semplice archiviazione di file e/o di materiale scaricabile da altri siti;
  6. Non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati, a danneggiare l'integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, key generators, seriali di software, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi);
  7. Non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di AWP o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da AWP che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale;
  8. Non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza;
  9. Non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programming e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del cliente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, ad AWP e/o a terzi;
  10. Non utilizzare i servizi di AWP per contravvenire o far contravvenire (in modo diretto o indiretto) alla vigente normativa estone;
  11. Non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d'azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alla legge e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente. In tale ipotesi il cliente è tenuto ad inviare al provider, prima della pubblicazione dei predetti contenuti, copia della concessione, autorizzazione, licenza o altro titolo di autorizzazione. Resta inteso che nel caso in cui AWP venga a conoscenza di siti web o di link (collegamenti ipertestuali) ad altri siti web per i quali non sia stata fornita preventivamente copia della suddetta autorizzazione, AWP si riserva la facoltà di sospendere il servizio fino alla fornitura della documentazione richiesta, restando escluso qualsiasi rimborso e/o risarcimento danni per il periodo di servizio non usufruito;
  12. Non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di AWP tramite i servizi messi a disposizione;
  13. Non effettuare spamming o azioni equivalenti (per una definizione di spam vedere A Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings e Postings (spam*) e a non introdurre o inviare programmi (virus, trojan horses etc) che compromettano il funzionamento della rete;
  14. Non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codici d'accesso, password, userID);
  15. Non conservare nel sito dati sensibili e/o dati giudiziari, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web condiviso;
  16. Farsi carico della protezione dei dati immessi, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web condiviso;
  17. Non pubblicare siti web aventi come contenuto testate giornalistiche ed a non considerare e/o indicare AWP come editore e/o fornitore senza i preventivi e rispettivi consensi scritti da parte della medesima, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
  18. prendere visione ed accettare tutte le norme contenute nella policy di AWP, consultabile presso https://assistenzawponline.it;
  19. non utilizzare o far utilizzare a terzi il Servizio in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine ed ai marchi di proprietà di AWP. In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, AWP avrà la facoltà di cancellare l'eventuale materiale non consentito immesso e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi, inoltre, il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo art. 5 e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.
Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da AWP a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne AWP da qualsiasi conseguenza pregiudizievole. Il cliente prende atto ed accetta che in caso di controversia con terzi, AWP si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di AWP per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l'intervenuta rimozione del materiale.
Il traffico sui servizi hosting è illimitato. Tuttavia, non è possibile arrecare danno agli altri utenti. Se il traffico del tuo sito web danneggia in qualche modo quello degli altri utenti, AWP si riserva il diritto di sospendere momentaneamente o terminare lo spazio Web senza alcun obbligo di avviso e/o di richiedere il pagamento di un importo aggiuntivo per quel traffico. AWP si riserva il diritto esclusivo di decidere se il traffico di un utente è da considerarsi problematico su un determinato server. Se un servizio viene sospeso o terminato all'utente non sarà riconosciuto alcun rimborso per gli eventuali importi pagati in anticipo per l'abbonamento.
AWP si riserva il diritto di limitare/ridurre l'utilizzo dei servizi se necessario per motivi operativi o di sicurezza. Inoltre AWP si riserva il diritto di accedere ai dati utente dei clienti. In questo caso, AWP osserverà le regole del segreto professionale.

4.2 Obblighi relativi alla comunicazione dei dati

Il cliente garantisce che i dati personali forniti a AWP ai fini della conclusione e della corretta esecuzione del rapporto contrattuale sono corretti, aggiornati e veritieri; in caso contrario, se a seguito di specifica richiesta di AWP, lo stesso non dia adeguata prova della veridicità dei dati forniti, o non comunichi i dati effettivi, Keliweb si riserva il diritto di: - rifiutare la richiesta di attivazione; - sospendere i servizi; - annullare eventuali operazioni di modifica dati, cambi proprietà etc, - risolvere il contratto, ai sensi del successivo art. 5, trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. Il cliente prende atto ed accetta che nel caso in cui AWP, a suo insindacabile giudizio, ritenga di aver motivo di dubitare della veridicità dei dati forniti dal Cliente medesimo essa si riserva, sin da ora, la facoltà di sospendere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio per un tempo indeterminato. Resta inteso che il cliente non potrà avanzare a AWP alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del Servizio. Fermo quanto sopra il cliente è tenuto a comunicare a AWP ogni variazione dei dati forniti entro e non oltre 7 (sette) giorni dal verificarsi della medesima, con le seguenti modalità: email o sistema di ticket.
Al ricevimento della suddetta comunicazione, AWP potrà richiedere documentazione aggiuntiva diretta a provare le variazioni comunicate. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente la scrivente si riserva la facoltà di sospendere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio.

5) Risoluzione del Contratto

5.1 Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 c.c., autorizzando AWP ad interrompere il Servizio offerto senza alcun preavviso e assegnando le Risorse di proprietà di AWP a nuovi Clienti qualora lo stesso Cliente:
  1. ceda in tutto o in parte il contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di AWP;
  2. non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto;
  3. agisca o si presenti come un agente di AWP;
  4. sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale e/o fallimento;
  5. utilizzi i servizi con modalità diverse rispetto a quelle stabilite da AWP.
  6. contravvenga alla clausola 4.1 e 4.2
In tali ipotesi AWP comunicherà l'avvenuta risoluzione di diritto tramite email e tratterrà a titolo di penale le somme pagate dal Cliente, salvo il risarcimento del maggior danno.
A far data dalla risoluzione del Contratto, verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Servizio viene disattivato senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da AWP a titolo di penale ed AWP avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che la stessa abbia dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli eventuali danni subiti.

5.2 Recesso da parte di AWP

Fermo quanto sopra AWP avrà facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione, con preavviso di 7 giorni inviato tramite posta elettronica email. Decorso il termine sopra indicato, qualora il servizio non sia già stato sospeso ai sensi dell'art. 4.1, AWP potrà in qualsiasi momento disattivare, disabilitare, oscurare e comunque rendere inservibile il sito e/o le caselle di posta elettronica. Resta inteso che il cliente è tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio in quanto AWP, decorso il termine di preavviso, non ne garantisce il recupero. Inoltre, in caso di recesso AWP sarà tenuta a restituire al Cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di AWP per il mancato utilizzo da parte del Cliente del servizio nel periodo residuo. AWP si riserva il diritto inequivocabile di terminare il servizio in qualsiasi momento e senza alcun preavviso in caso di frode o presunta frode. Il cliente è tenuto ad identificarsi, qualora AWP dovesse richiederlo, al fine di poter utilizzare i servizi acquistati. In caso di mancata comunicazione Il servizio potrebbe essere terminato e come tale irrecuperabile. Il servizio può inoltre essere sospeso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, a discrezione del reparto tecnico e/o amministrativo. Sarà cura di Assistenza prioritaria OU motivarne la sospensione inviando un messaggio email sulla email di registrazione utilizzata in fase di acquisto dei servizi. 

5.3 Recesso da parte del Cliente

Il Cliente, che sia qualificabile come consumatore ed identificato, nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o Professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, inviando la relativa comunicazione, con allegata copia di un documento d'identità in corso di validità, via email all’indirizzo servizi@assistenzawponline.it oppure a mezzo richiesta nella propria area clienti. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di AWP della predetta comunicazione e AWP provvederà a disattivare i servizi. In caso di richiesta di trasferimento, AWP comunicherà all'indirizzo e-mail di riferimento gli eventuali codici autorizzativi. Nel caso in cui il cliente richieda, altresì, il rimborso del prezzo del Servizio per i giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, AWP non è tenuta in alcun modo ad effettuare tale rimborso. Il cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.Lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, AWP è fin d'ora autorizzata a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. In ogni caso, resta inteso che il cliente è tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio, in quanto AWP non ne garantisce il recupero. 
Fermo quanto sopra, Il Cliente, sia egli qualificabile o meno come "consumatore" ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (cd. "Codice del Consumo"), avrà sempre facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta ed allegata copia di un documento di identità, inviata via email all'indirizzo servizi@assistenzawponline.it.
Il recesso avrà efficacia entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di AWP della predetta comunicazione, legittimando AWP a disattivare il Servizio.
Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato.
In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di AWP per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte del Cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere.
In alternativa, il Cliente può avvalersi del Diritto di Recesso con rimborso (soddisfatti o rimborsati) nelle seguenti modalità:
  1. Per Servizi con ciclo di fatturazione Mensile e Trimestrale si può richiedere il rimborso della somma versata entro 7 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. Non verrà effettuato alcun rimborso per l’acquisto di licenze software o per la registrazione di uno o più domini associati al servizio;
  2. Per servizi con ciclo di fatturazione Semestrale, Annuale, Biennale e Triennale si può richiedere il rimborso entro 15 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. Non verrà effettuato alcun rimborso per l’acquisto di licenze software o per la registrazione di uno o più domini associati al servizio.
La richiesta andrà effettuata tramite Ticket Amministrativo dall’interno della propria area cliente.

6) Responsabilità

6.1 Esoneri di responsabilità di AWP

AWP declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi dovuti a:
  1. forza maggiore e/o caso fortuito;
  2. fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata).
  3. malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il cliente si è dotato.
  4. guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di AWP che dei suoi fornitori. In tali casi il cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da AWP a titolo di risarcimento. Il cliente deve comunicare a AWP subito o non oltre le 24 ore solari eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.
AWP non offre alcuna garanzia relativamente all'utilizzo del Servizio per quanto riguarda la tutela e la conservazione dei dati e/o informazioni e/o contenuti, salva l'attivazione dal parte del Cliente di specifico servizio accessorio. Anche nell’ipotesi in cui il Cliente abbia acquistato da AWP il Servizio di backup, per quanto il predetto servizio riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che tale copia di backup, anche per motivi di natura tecnica, possa non essere disponibile al momento in cui il Cliente intenda usufruirne.

6.2 Responsabilità di entrambe le Parti

AWP ed il cliente si impegnano in modo reciproco a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l'esecuzione del servizio fornito da AWP.

6.3 Responsabile Esterno trattamento dei dati

AWP non assume, in nessun caso, alcuna responsabilità per le informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal Cliente mediante il Servizio ed in genere per l’uso fatto dal medesimo del predetto Servizio e si riservano di adottare qualsiasi iniziativa ed azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l’identificazione del Cliente.
AWP non è in alcun modo responsabile dei contenuti che il Cliente utilizza tramite il Servizio Hosting acquistato. AWP, dunque, resta estranea a qualunque tipo di attività il Cliente o suoi collaboratori portino avanti in piena autonomia, in seguito alla consegna delle credenziali, fornite all’atto dell’acquisto del Servizio. Il Cliente, tramite tali credenziali, controlla da remoto ogni attività personale svolta tramite l’utilizzo dei servizi acquistati. Il Cliente, una volta ottenute le suddette credenziali, inoltre, diventa l’unico Titolare del trattamento dei dati personali rilasciato in sede di acquisto, per tutta la durata del contratto stipulato e per i trenta giorni successivi alla sua scadenza, ai sensi del Decreto legislativo 196/03 e del Regolamento EU n. 679/2016.

6.3.1 Nomina a Responsabile del trattamento

Per effetto del perfezionamento del presente contratto ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa vigente in materia, il Cliente, in qualità di Titolare dei dati personali da questi trattati mediante il Servizio prescelto tra quelli oggetto delle presenti Condizioni oltre che per il servizio di Hosting qui disciplinato e ad altri servizi che lo richiedano espressamente, nomina AWP come Responsabile del trattamento dei dati personali, con descrizione dettagliata dei compiti e degli oneri da adempiere in virtù di tale ruolo, per tutta la durata del contratto sottoscritto tra le parti ed eventualmente oltre il termine previsto. Come effetto della suddetta nomina, AWP sarà autorizzata al trattamento dei dati personali di cui il Cliente è Titolare, entro il limite delle attività previste dal suddetto contratto. AWP si riserva di compiere ogni attività mirante ad assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia e il compito di gestire, supervisionare e organizzare tutte le operazioni concernenti il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente/Titolare, ai fini della corretta esecuzione delle attività oggetto di contratto. In conformità a quanto prescritto dal Codice Privacy e dal Regolamento EU n. 679/2016, si precisa che AWP sarà tenuta a:
  1. Trattare i dati personali forniti dal Cliente/Titolare solo ai fini dell’erogazione dei Servizi concordati tramite contratto, utilizzando le misure tecniche e organizzative previste nello stesso e nei documenti in esso richiamati. Nel caso in cui il Cliente/Titolare necessiti di un trattamento differente rispetto a quello sopra indicato o con specifiche eccezioni rispetto al articolo 32 del Regolamento EU n. 679/2016, dovrà preventivamente manifestare la sua volontà e descrivere le misure che desidera vengano garantite, le quali in seguito verranno valutate e qualora applicabili, presentate con una specifica offerta.
  2. Garantire che il personale preposto al trattamento dei dati personali sia vincolato da un obbligo di riservatezza.
  3. Adottare tutte le misure richieste ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento EU n. 679/2016;
  4. Rispettare le condizioni esposte nei paragrafi 2 e 4 dell’articolo 32 Del Regolamento EU n. 679/2016 al fine di non ricorrere a nuovo Responsabile del trattamento dei dati personali se non previa autorizzazione da parte del Cliente/Titolare. Nel caso in cui AWP sia autorizzata a ricorrere a tale eventualità dovrà imporre a tale Responsabile i medesimi obblighi da essa sottoscritti;
  5. Assistere il Cliente/Titolare del trattamento dei dati personali con misure tecniche e organizzative adeguate, qualora sia possibile, al fine di garantire il rispetto dei diritti del Interessato;
  6. Assistere il Cliente/Titolare del trattamento dei dati personali nel rispettare gli obblighi
  7. Cancellare o restituire tutti i dati personali forniti dal Cliente/Titolare in seguito al termine dell’erogazione dei servizi previsti dal contratto.
  8. Mettere a disposizione del Cliente/Titolare tutte le informazioni necessarie in merito agli obblighi che AWP sarà tenuta a rispettare nei confronti del Cliente/Titolare stesso, offrendogli la possibilità di verifica previo accordo su tempi e modalità di attuazione di tale procedimento, che non dovrà contrastare con gli obblighi di riservatezza assunti da AWP. I costi di tale verifica saranno interamente a carico del Cliente/Titolare. Nel caso in cui AWP si avvalga della collaborazione di terzi per le attività sopra descritte sarà sua premura provvedere alla erudizione di tali soggetti in merito al rispetto delle norme prescritte dal Codice Privacy e dal Regolamento EU n. 679/2016. AWP gestisce il trattamento dei dati personali attenendosi a tutte le istruzioni sopra riportate, mettendo in atto ogni specifica tecnica prescritta all’interno del Codice Privacy e del Regolamento EU n. 679/2016, tenendo conto dei requisiti di sicurezza stabiliti per l’erogazione dei servizi. Qualora si verifichino situazioni anomale, I fornitori dei suddetti servizi saranno tenuti ad informarne tempestivamente il Cliente/Titolare. I Servizi erogati da AWP, compatibilmente con le Specifiche tecniche degli stessi, consentono al Titolare di trattare i dati secondo tempistiche e modalità da egli stesso impostate ed autonomamente gestite, fatte salve le disposizioni di legge applicabili. L’ambito della nomina ad AWP è relativo unicamente al trattamento dei dati personali immessi e/o trasmessi autonomamente dal Titolare mediante il Servizio prescelto e/o nell’ambito dello stesso, e comunque nel rispetto delle finalità volte alla sua corretta erogazione da parte di AWP e secondo quanto previsto dalla normativa applicabile tempo per tempo vigente. Resta inteso che, ai sensi e agli effetti del D.Lgs. 70/2003, AWP, nell’erogazione dei Servizi, non è responsabile delle informazioni memorizzate a richiesta del Titolare né è assoggettata ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.

6.3.2 Durata della nomina

La presente nomina a Responsabile del trattamento e le relative clausole hanno durata pari a quella del Contratto stipulato tra il Titolare ed AWP in relazione al Servizio prescelto. La nomina ed il presente atto cesseranno automaticamente di avere effetto in ipotesi di risoluzione, recesso o perdita di efficacia del Contratto, salvo il tempo eventualmente necessario a consentire al Titolare di recuperare i dati personali ove contrattualmente convenuto tra le parti. Parimenti, in caso di tacito rinnovo del Contratto, la nomina a Responsabile del trattamento si considererà automaticamente rinnovata per una durata pari a quella contrattuale.

6.3.3 Obblighi e diritti

Per effetto della presente nomina, AWP è autorizzata esclusivamente al trattamento dei dati personali nella misura e nei limiti necessari all’esecuzione delle attività ad essa assegnate. AWP ha il potere di compiere tutte le attività necessarie per assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia nonché il compito di organizzare, gestire e supervisionare tutte le operazioni di trattamento dei dati personali ad essa comunicate dai Titolari ai fini dell’esecuzione delle attività oggetto del Servizio prescelto.

7) Corrispettivi

Ai fini della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a AWP l'importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA e altri eventuali oneri di legge. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto. Il Cliente prende atto ed accetta che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 52 comma 1 lett. e) D. Lgs. 206/2005, il pagamento del servizio dovrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo on line, in particolare tramite PayPal, bonifico bancario o carta di credito. In caso di pagamento tramite bonifico il Cliente è tenuto ad indicare il numero di proforma generato dal sistema ed i riferimenti necessari ad individuare l'ordine effettuato e dovrà inviare ricevuta di bonifico effettuato via mail all’indirizzo servizi@assistenzawponline.it. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura venga trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico. I crediti eventualmente esistenti in favore del Cliente in forza della mancata attivazione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, dovranno essere utilizzati da quest'ultimo per l'acquisto o il rinnovo di Servizi AWP entro e non oltre il periodo di dodici mesi dalla data del pagamento. Trascorso inutilmente il periodo di tempo sopra indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il predetto credito, questo si intenderà definitivamente acquisito ed incassato da parte del Fornitore, senza che il Cliente possa pretenderne la restituzione o l'utilizzazione.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa AWP, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio se già attivato. Durante la sospensione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, il Cliente non potrà avere accesso a dati e/o informazioni e/o contenuti dal medesimo immessi, trasmessi e/o comunque trattati mediante il Servizio.

8) Documentazione

Il Cliente prende atto ed accetta, espressamente, l'esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da AWP nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro (Log) costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo in relazione ad AWP e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. AWP adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei Log di collegamento. Il Cliente prende atto ed accetta altresì che AWP si riserva la facoltà di conservare i Log di accesso (cd. LOG FTP), quando il Cliente effettua l’accesso al pannello di management del servizio, per un periodo di tempo pari o superiore alla durata del rapporto contrattuale.

9) Caratteristiche e funzionalità del sistema

Il Cliente prende atto ed accetta che AWP non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la natura stessa dei servizi internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. Il Cliente manleva, ora per allora, AWP da qualsiasi responsabilità in caso di mancata raggiungibilità dei siti web da tutto il mondo, di impossibilità di trasmissione o ricezione di informazioni a qualsiasi causa dovuta. Il Cliente prende atto ed accetta che l'utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato dai confini e dalle norme stabiliti dai gestori dei medesimi servizi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia.
L'indirizzo IP assegnato al cliente potrebbe, pertanto, non essere italiano ma collocato in altra struttura all'interno dell'Unione Europea. Il trattamento dei dati sarà gestito comunque secondo la normativa GDPR vigente.

10) Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.Lgs. 206/2005 ed art. 7 D. Lgs. 70/2003

Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D. Lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che:
  • il fornitore del servizio è la società Assistenza prioritaria OU – Sepapaja 6, Tallinn, 15551, Estonia –  VAT: EE102190216
  • ai sensi dell'art. 3 del decreto legislativo n. 206/2005 si intende per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e le (associazioni dei consumatori e degli utenti) che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti; Tali soggetti avranno diritto di recedere, ex art. 1 comma 3 della L. 40/2007, dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e in qualsiasi momento, con comunicazione inviata a AWP via email servizi@assistenzawponline.it. Decorsi 30 giorni dalla ricezione, da parte di AWP, della citata comunicazione il recesso avrà efficacia ed AWP provvederà a cessare tutti i servizi offerti ed a comunicare eventualmente all'indirizzo email di riferimento i codici autorizzativi relativi al nome a dominio.
Eventuali reclami possono essere inviati via email servizi@assistenzawponline.it o via ticket. I servizi di assistenza tecnica eventualmente disponibili per i singoli servizi/prodotti saranno indicati sul sito assistenzawponline.it.

11) Assistenza e manutenzione

Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente a AWP eventuali irregolarità o disfunzioni dal medesimo rilevate per il Servizio. AWP farà ogni ragionevole sforzo per prendere in carico quanto prima i problemi comunicati dal Cliente. AWP si riserva la facoltà di sospendere o interrompere l’erogazione dei Servizi per procedere ad interventi tecnici di manutenzione.

12) Sospensione del Servizio

AWP, a sua discrezione e senza che l'esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio, anche senza alcun preavviso nel caso in cui:
  1. il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto, ivi comprese quelle contenute nella Policy di utilizzo dei servizi AWP;
  2. il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste di AWP e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni;
  3. vi siano fondate ragioni per ritenere che il Servizio sia utilizzato da Terzi non autorizzati;
  4. si verifichino casi di forza maggiore o circostanze che, ad insindacabile giudizio di AWP, impongano di eseguire interventi di emergenza o relativi alla risoluzione di problemi di sicurezza, pericolo per l’intera rete (attacchi dos ddos e attacchi informatici in genere) e/o per persone o cose; in tal caso, il Servizio sarà ripristinato quando AWP, a sua discrezione, abbia valutato che siano state effettivamente rimosse o eliminate le cause che avevano determinato la sua sospensione/interruzione;
  5. il Cliente si trovi coinvolto, a qualsiasi titolo, in una qualsiasi controversia giudiziale o anche stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativo e comunque nel caso in cui detta controversia abbia ad oggetto il nome a dominio registrato, i suoi contenuti, le relative caselle di posta elettronica o atti e comportamenti posti in essere attraverso il medesimo;
  6. sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria;
  7. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
In qualsiasi caso di sospensione del Servizio imputabile al Cliente resta impregiudicata l’eventuale azione di AWP per il risarcimento del danno.

13) Trattamento dati personali

Il trattamento dei dati personali comunicati dal Cliente a AWP ai fini dell’esecuzione del presente Contratto e della successiva erogazione del Servizio, avverrà in conformità al D.lgs. 196/2003 e al Regolamento europeo 679/2016, all’informativa rilasciata da AWP in fase di iscrizione anagrafica ed in forza del consenso al trattamento dei dati manifestato in tale sede dal Cliente.
AWP, per le sole fasi di raccolta, trattamento e gestione dei dati, necessarie ai fini dell’erogazione dei Servizi, si pone quale Titolare autonomo del trattamento in conformità alle definizioni dei ruoli descritte nel D.lgs. 196/2003 e nel Regolamento UE 2016/679.
Il Cliente, con riferimento ai dati di terzi da egli stesso immessi e/o trattati in fase di ordine e/o di utilizzo dei Servizi, dichiara di aver preventivamente fornito loro adeguata informativa di cui all'art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016 e di aver acquisito dai medesimi il consenso al trattamento. Resta comunque inteso che il Cliente si pone, rispetto a tali dati, quale Titolare autonomo del trattamento, assumendo tutti gli obblighi e le responsabilità ad esso connesse manlevando AWP da ogni contestazione, pretesa o altro che dovesse provenire da terzi soggetti in riferimento a tali ipotesi di trattamento.

14) Disposizioni finali e comunicazioni

  1. I rapporti tra AWP ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di contratto non possono mai essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.
  2. E' fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da AWP, di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo.
  3. L'eventuale nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Contratto non si estenderà alle restanti clausole.
  4. Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge estone, restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Cosenza, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
  5. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge.
  6. Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da AWP a mano, tramite e-mail, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate ad AWP non saranno ad essa opponibili.

Accettazione termini di servizio relativi alla categoria "Hosting"

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

1.3.2 responsabilità applicativi ed aggiornamenti

1.3.3 responsabilità backup

1.3.4 assistenza migrazione

1.4 Servizio con spazio web e disciplina del Backup

1.5 Potere di modifica di Keliweb

1.6 Limitazione di responsabilità di Keliweb

1.7 Forza Maggiore, Eventi Catastrofici e caso fortuito

2. Durata del Contratto

4. Obblighi delle parti

5. Risoluzione del contratto

6. Responsabilità

7. Corrispettivi

8. Documentazione e Log

9. Caratteristiche e funzionalità del sistema

11. assistenza e manutenzione

12. sospensione del servizio

14. Disposizioni finali e comunicazioni.

1) Dichiarazioni e assunzioni di responsabilità

Il Cliente prende atto ed accetta che:
  • i domini .eu e .it possono essere registrati solo ed esclusivamente da persone fisiche o giuridiche residenti o aventi sede nell'Unione Europea;
  • per i domini .es non esiste alcuna limitazione in merito ai soggetti che intendano richiederne la registrazione, tuttavia è possibile effettuare cambi di proprietà del dominio o richieste di trasferimento di un dominio da altro Registrar a AWP compilando l’apposita documentazione fornita su richiesta. Per tutte le estensioni, tranne che per i domini .it, si precisa che non è possibile effettuare richieste di registrazione di domini contenenti accenti o caratteri particolari;
  • di avere titolo all’uso e/o disponibilità giuridica del nome a dominio richiesto e di non ledere, con tale richiesta di registrazione, diritti di terzi;
  • di essere a conoscenza e di accettare che in caso di erronea o falsa dichiarazione nella presente richiesta, il Registro provvederà alla immediata revoca del nome a dominio, salvo ogni più ampia azione legale. In tal caso la revoca non potrà in alcun modo dare luogo a richieste di risarcimento nei confronti del Registro;
  • di sollevare il Registro da qualsiasi responsabilità derivante dalla assegnazione e dall’utilizzo del nome a dominio da parte del richiedente;
  • di accettare la giurisdizione estone e le leggi dell’Ordinamento Statale Estone.

2) Regole di registrazione/trasferimento nome a dominio

AWP procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando rigorosamente l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite dal ricevimento da parte di AWP della conferma circa l'avvenuto pagamento del costo del servizio, rilasciata dall'Ente individuato come competente ad effettuare l'operazione, e dalla documentazione richiesta dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. Resta inteso che: - AWP assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities; - nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non ancora inseriti nei database delle Authorities, pertanto il Cliente accetta fin d'ora di manlevare AWP da qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni per tali circostanze; - AWP non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming; - AWP non è tenuta a conoscere o controllare l'esistenza di eventuali copyright, marchi etc sul nome a dominio la cui registrazione o trasferimento viene richiesto dal Cliente, il quale ora per allora manleva AWP da qualsiasi coinvolgimento e/o responsabilità in merito.

3) Oneri del Cliente

Affinché l'iter di registrazione o trasferimento del dominio abbia buon fine il Cliente deve eseguire le procedure descritte nel ns. sito di Assistenza, che variano in base al tipo di richiesta, fornire dati corretti e veritieri e produrre i documenti necessari. In caso di richiesta di trasferimento di un dominio .it il Cliente deve fornire il codice di autorizzazione, anche detto EPP Code, al fine di trasferire il dominio. In caso di richiesta di cambio di proprietà di un dominio .it le Parti (Cedente e Cessionario) sono tenute a compilare ed inviare Un modulo prestampato, che andrà richiesto al nostro supporto tramite sistema Ticket; In caso di richiesta di trasferimento di un dominio con estensione diversa dal .it il Cliente è tenuto a rispondere all'e-mail di conferma trasferimento che viene inviata dalla competente Registration Authority all'indirizzo e-mail riportato nelle informazioni relative al contatto registrante (registrant contact) del dominio. Se il Cliente non ricorda tale indirizzo e-mail, può comunque rinvenirlo effettuando una ricerca tramite il servizio Whois della competente Registration Authority sui dati del nome a dominio. Nel caso in cui la procedura di registrazione o trasferimento o rinnovo non vada a buon fine per causa non imputabile ad AWP (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: perché i dati forniti dal Cliente non sono esatti, o sono discrepanti rispetto a quelli inviati dal Cliente ad AWP, o il Cliente non provveda all’accettazione del trasferimento cliccando sul link ricevuto per email dall'Authority competente, o AWP non riesca ad imputare un pagamento ad servizio determinato in quanto non specificato nella causale del pagamento), AWP, nell'esclusivo interesse del cliente, si riserva di ripetere l'operazione di registrazione o di trasferimento o rinnovo. Fermo restando quanto sopra, trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento, immutate le condizioni che hanno provocato il blocco della procedura, la stessa sarà ritenuta scaduta ed AWP tratterrà la somma versata dal Cliente quale rimborso delle spese sostenute. Al buon esito della sopra descritta procedura, il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti: Il Cliente, in ogni caso, sarà tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione dello spazio web l'esattezza dei suoi dati presso il database dell'Authority competente per l'estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi si considereranno corretti.

4) Cessazione del Contratto in caso di trasferimento del dominio

4.1

In caso di trasferimento del dominio presso altro provider/registrar il contratto cesserà la sua efficacia al termine della procedura del trasferimento; l'eventuale spazio web e in ogni caso tutti i servizi connessi al nome di dominio rimarranno attivi a meno di esplicita richiesta di cancellazione, restando esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di AWP nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito.

4.2

L'operazione di registrazione o trasferimento di un dominio, una volta conclusa, non prevede il recesso del contratto in caso di ripensamento del Cliente essendo un’operazione irreversibile. É quindi esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di AWP nei confronti del Cliente.

5) Mantenimento del nome a dominio dopo la scadenza

Tutti i domini gestiti da AWP andranno rinnovati entro e non oltre la data di scadenza. In caso di rinnovo in ritardo verranno applicati dei costi di recupero che dipendono dal dominio stesso. Nel caso di domini .it il costo di recupero sarà di 5.00€ oltre oneri di iva per i primi 15 giorni successivi alla scadenza. Fino a 30 giorni il dominio sarà recuperabile con una penale di 29.00€. Nel caso di domini .eu il costo di recupero sarà fino ad un massimo di 29.00€ oltre oneri di iva. Fino a 30 giorni il dominio sarà recuperabile con una penale di 29.00€. Nel caso di domini .com il costo di recupero varia da 99.00€ fino a 299.00€ oltre oneri di iva entro 30 giorni dalla scadenza. Per tutte le altre estensioni fare riferimento alle rispettive linee guida dei registri competenti. Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo (con le modalità sopra indicate), AWP si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari. Il Cliente, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito https://assistenzawponline.it ed il contratto avrà sempre la durata selezionata in fase d'ordine, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che AWP non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso manleva AWP, ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l'eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all'epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Resta comunque salva la facoltà del Cliente di chiedere la cancellazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione via email all’indirizzo servizi@assistenzawponline.it con allegato copia di un documento di identità e tutta la documentazione necessaria per la cancellazione del dominio presso la Registration Authority competente in base all'estensione selezionata.
Un dominio, una volta scaduto presso AWP, non potrà più essere trasferito né sarà possibile richiedere il codice di migrazione necessario per il suo trasferimento.

6) Rinnovo di un Nome a Dominio

Il Rinnovo di un nome a dominio dovrà avvenire entro la data di scadenza. Trascorsa la data di scadenza si dovrà fare riferimento alle specifiche che ogni Registro applica in base all’estensione specifica. Alcune estensioni richiedono un rinnovo anticipato rispetto alla data di scadenza. Sarà quindi cura del cliente verificare i termini entro i quali il dominio sarà rinnovato e contattare AWP al fine di procedere con il rinnovo del nome a dominio nei tempi prestabiliti applicando dei costi di penale per i rinnovi effettuati successivamente la scadenza del nome a dominio. Per quanto concerne le estensioni generiche i Registri competenti prevedono delle penali dopo i 30 giorni dalla data di scadenza. Tali penali saranno a carico del cliente che dovrà versare tale somma contestualmente al rinnovo del dominio. AWP si riserva la facoltà di modificare il costo del rinnovo delle estensioni di dominio in conseguenza di eventi aldilà della propria volontà (ad esempio, inflazione o aumento dei costi di gestione da parte dei Registrar competenti in merito a determinate estensioni). In ogni caso al Cliente sarà fornita comunicazione in merito alle modifiche dei costi anticipatamente.

7) Cambio Intestazione Dominio

La modifica dei dati di intestazione di un dominio con estensione .IT, .COM, .ORG, .NET o ALTRA ESTENSIONE GENERICA ha un costo pari a 9€ + IVA. Per effettuare modifiche sui domini con nuove estensioni gTLD è necessario invece richiedere un preventivo personalizzato al nostro reparto amministrativo inviando richiesta all’indirizzo amministrazione@assistenzawponline.it. Il cliente potrà richiedere la modifica dei dati di intestazione del suo dominio direttamente dalla propria area cliente. Qui dovrà scaricare il modulo dedicato che, una volta compilato in tutte le sue parti, dovrà essere firmato dall’attuale e dal nuovo intestatario e corredato dai documenti di identità in corso di validità di entrambi.

8) Responsabilità di AWP

In caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause da imputare a AWP, quest'ultima si impegna a versare al Cliente una penale dall'importo pari alla somma versata dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio. Il cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

9) Consenso al trattamento dei dati personali ai fini di registrazione

L'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il consenso al trattamento delle informazioni obbligatorie ai fini di registrazione, come definiti nell’informativa di cui sopra.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in caso di mancato consenso non sarà possibile giungere alla registrazione, assegnazione e gestione del nome a dominio.

10) Consenso al trattamento dei dati personali per la diffusione ed accessibilità via Internet

L'interessato, letta l'informativa di cui sopra, presta il consenso alla diffusione e accessibilità via Internet, come definite nella informativa di cui sopra. Il conferimento è facoltativo e il mancato consenso non permette la diffusione e accessibilità via Internet dei dati relativi.

11) Informativa e acquisizione del consenso ai fini del trattamento del dato per la registrazione del nome a dominio e per la visibilità in Internet

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito definito Reg. UE 2016/679). Titolare e responsabile del trattamento è Assistenza prioritaria OU. Per lo svolgimento delle attività cui la presente informativa si riferisce:
  1. Finalità di raccolta.
    I dati personali del Registrante sono raccolti al fine dell’iscrizione e gestione del nome a dominio.
  2. Modalità di raccolta e trattamento dei dati.
    Il trattamento avviene, da parte del nostro personale autorizzato, mediante strumenti automatizzati nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per il tempo strettamente necessario all’utilizzo del servizio. Il nostro sistema informatico è strutturato in modo da prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  3. Conseguenze in caso di rifiuto.
    Le informazioni raccolte saranno trattate per finalità di gestione amministrativa e contabile, tutela dei diritti, e le altre finalità connesse alla registrazione, gestione, contestazione, trasferimento e cancellazione del nome a dominio, nonché per ottemperare ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, e comunicate a terzi per attività accessorie o necessarie ai fini dell’espletamento delle predette finalità. La raccolta dei dati personali da Lei forniti si rende necessaria per l’esecuzione del servizio offerto. Il mancato o parziale conferimento dei dati personali richiesti rende il servizio non erogabile.
    Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge.
  4. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati.
    I Suoi dati verranno utilizzati per dare esecuzione al contratto ed allo svolgimento delle relative attività tecniche, amministrative, contabili, statistici e di ricerca. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta. La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione i servizi a Lei offerti. I dati non verranno utilizzati e comunicati a terzi per attività di marketing o commercializzazione diretta. I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso, tuttavia potranno essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, qualora ne venga fatta richiesta.
  5. Trasferimento dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali.
    I suoi dati potranno essere oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE, nel rispetto della normativa vigente.
  6. Durata della conservazione dei dati personali.
    I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo ritenuto utile all’esecuzione della prestazione richiesta o per la gestione di attività amministrative e contabili successive.
  7. Diritti del Registrante e revoca del consenso prestato:
    • Diritto di accesso (art. 15 – Reg. UE 2016/679): il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. Tra questi il periodo di conservazione previsto o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi.
    • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 – Reg. UE 2016/679): Il Registrante ha diritto di richiedere in qualsiasi momento che i propri dati vengano trasferiti tramite procedure automatizzate.
    • In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati attraverso la presente informativa. In questi casi la prestazione offerta non sarà più erogabile.
      L’esercizio dei predetti diritti potrà essere esercitato tramite richiesta rivolta alla Keliweb che di volta in volta gestisce il rapporto contrattuale con il Registrante.

Accettazione termini di servizio relativi alla categoria "Hosting"

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

1. Dichiarazioni e assunzioni di responsabilità

2. Regole di registrazione/trasferimento nome a dominio

3. Oneri del Cliente

4. Cessazione del Contratto in caso di trasferimento del dominio

5. Mantenimento del nome a dominio dopo la scadenza

8. Responsabilità di Keliweb

Le presenti Condizioni di fornitura disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra Assistenza Prioritaria OU (qui di seguito solo AWP) ed il Cliente per la fornitura dei servizi di Hosting come di seguito descritti.

Per una maggiore chiarezza e trasparenza sui servizi offerti dal nostro sito, qui indichiamo le principali condizioni di vendita e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email amministrazione@assistenzawponline.it.

1. Accettazione delle condizioni di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con AWP. 
Il Cliente prende atto che AWP non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.
AWP si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito.
AWP invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

2. Descrizione del servizio

AWP è un servizio online che fornisce supporto via email, telefono e chat, a gestori di siti basati sulla piattaforma WordPress.org (di seguito chiamato il “Servizio”).
L’accesso al Servizio può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di AWP.
AWP si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

3. Registrazione

Per usare il Servizio, è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni. Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo. Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio. L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare AWP che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati. Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account. I servizi di AWP sono disponibili sia per aziende che per privati.

4. Pagamenti

Il pagamento del Servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse. Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio AWP. I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di AWP. Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.
AWP non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica a AWP l’esito del pagamento.
AWP si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.
AWP si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di AWP, superamento dei massimali di spesa. AWP effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

5. Limitazioni di responsabilità

AWP non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito. Per nessuna ragione AWP può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

AWP non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, AWP non garantisce:

  1. il funzionamento senza interruzione del sito https://assistenzawponline.it
  2. il funzionamento del sito https://assistenzawponline.it senza errori

Eventuali disservizi tecnici del sito https://assistenzawponline.it o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente. La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. AWP non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto. Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio AWP è la cancellazione del servizio sottoscritto.

6. Richieste di supporto

Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato o tramite previo accordo. Le richieste vengono processate e risolte nell’ordine in cui sono state ricevute. Ogni richiesta è soggetta ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di AWP. Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, AWP può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner. AWP fornisce supporto con risposte in 24 ore, da lunedì a sabato, ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di una richiesta.

7. Tipo di richieste

Richieste di supporto dovrebbero rientrare in queste categorie:

  • Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)
  • Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)
  • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
  • Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menu, newsletter form)
  • Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
  • Utilizzo di WordPress (come fare a)
  • Verifica di Temi e plugin
  • Installazione e configurazione di plugin
  • Ripristino di backup del sito (restore)
  • Miglioramento delle performance del sito
  • Manutenzione professionale
  • Consigli per il SEO

Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:

  • Cambio tema
  • Creazione di landing page
  • Customizzazione di plugin
  • Customizzazione del tema
  • Attività di marketing

Nel dubbio, meglio mandare una richiesta chiedendo se può essere accettata.

8. Cancellazione del servizio

Il Servizio può essere interrotto in qualsiasi momento, da parte del Cliente o da AWP. Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione. AWP ha una politica di ‘tolleranza zero’ verso comunicazione aggressiva, insulti o discriminazione. Si può interrompere il Servizio contattandoci all’indirizzo email amministrazione@assistenzawponline.it.

Crediamo fortemente nei nostri servizi al 100%. Tuttavia comprendiamo che non possono essere sempre perfetti per tutti.

Se non siamo in grado di risolvere il problema relativo al Servizio di supporto (non relativo a lavori personalizzati) e abbiamo rinunciato, verrà emesso un rimborso completo oppure puoi ottenere un credito della stessa somma sui nostri servizi con scadenza di 6 mesi.*
Se invece decidi di annullare la tua richiesta del Servizio di supporto prima che abbiamo avuto l’opportunità di lavorarci e stabilisci che non possiamo risolverla o non sei in grado di fornire gli accessi di cui abbiamo bisogno, ci sarà solo un rimborso del 50% di quanto ci è stato pagato. La ragione è che abbiamo costi operativi che vengono sostenuti quando un servizio viene acquistato e in molti casi il nostro tecnico ha già completato una parte del lavoro. L’altra opzione è ottenere il rimborso completo a credito per i nostri servizi con scadenza di 6 mesi.*
*Le richieste di rimborso vengono esaminate entro 30 giorni o meno dalla data di acquisto.

*Questa politica di cui sopra non si applica al supporto orario, offerte speciali, credito di servizio.

9. Raccolta di informazioni

AWP raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti. Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito. AWP tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali. Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
  • dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti da AWP per operazioni come la copia di backup. L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di AWP al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

10. Codice etico

Ci piace realizzare e ottimizzare i progetti dei nostri clienti, e per questo abbiamo stabilito un nostro codice etico. AWP si riserva il diritto di non avviare relazioni commerciali, o terminare quelle in essere, con soggetti implicati in attività illecite e in particolare connesse al traffico di armi e di sostanze stupefacenti, al riciclaggio e al terrorismo. Inoltre non lavoriamo con privati o aziende che:

  • Operano nel settore adult, gioco d’azzardo, o pornografico;
  • Promuovono contenuti, prodotti o servizi che utilizzano affermazioni false, disoneste o ingannevoli. (es. soluzioni per arricchirsi velocemente);
  • Vendono o promuovono la vendita di prodotti contraffatti;
  • Promuovono la vendita di prodotti ottenuti da specie protette o in via d’estinzione;
  • Incitano all’odio, alla discriminazione o alla violenza;
  • Promuovono qualsiasi forma di pirateria informatica o forniscono agli utenti istruzioni o strumenti per accedere senza autorizzazione a software, server o siti web.

11. Disposizioni generale

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia. Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto Italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva quello dell'Estonia. Le presenti Condizioni d’Uso, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e AWP. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni d’Uso pubblicate in lingua italiana e il corrispondente testo pubblicato da AWP in lingua inglese, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

12. Copyright

Il sito https://assistenzawponline.it, le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito e ai servizi sono di proprietà esclusiva di AWP. Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

11. Contatti

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a amministrazione@assistenzawponline.it.

Le presenti Condizioni di fornitura disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra Assistenza Prioritaria OU (qui di seguito solo AWP) ed il Cliente per la fornitura dei servizi di Hosting come di seguito descritti.

11) Informativa e acquisizione del consenso ai fini del trattamento del dato per la registrazione del nome a dominio e per la visibilità in Internet

  1. Finalità di raccolta.
    I dati personali del Registrante sono raccolti al fine dell’iscrizione e gestione del nome a dominio.
  2. Modalità di raccolta e trattamento dei dati.
    Il trattamento avviene, da parte del nostro personale autorizzato, mediante strumenti automatizzati nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per il tempo strettamente necessario all’utilizzo del servizio. Il nostro sistema informatico è strutturato in modo da prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
  3. Conseguenze in caso di rifiuto.
    Le informazioni raccolte saranno trattate per finalità di gestione amministrativa e contabile, tutela dei diritti, e le altre finalità connesse alla registrazione, gestione, contestazione, trasferimento e cancellazione del nome a dominio, nonché per ottemperare ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, e comunicate a terzi per attività accessorie o necessarie ai fini dell’espletamento delle predette finalità. La raccolta dei dati personali da Lei forniti si rende necessaria per l’esecuzione del servizio offerto. Il mancato o parziale conferimento dei dati personali richiesti rende il servizio non erogabile.
    Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge.
  4. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati.
    I Suoi dati verranno utilizzati per dare esecuzione al contratto ed allo svolgimento delle relative attività tecniche, amministrative, contabili, statistici e di ricerca. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta. La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione i servizi a Lei offerti. I dati non verranno utilizzati e comunicati a terzi per attività di marketing o commercializzazione diretta. I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso, tuttavia potranno essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, qualora ne venga fatta richiesta.
  5. Trasferimento dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali.
    I suoi dati potranno essere oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE, nel rispetto della normativa vigente.
  6. Durata della conservazione dei dati personali.
    I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo ritenuto utile all’esecuzione della prestazione richiesta o per la gestione di attività amministrative e contabili successive.
  7. Diritti del Registrante e revoca del consenso prestato:
    • Diritto di accesso (art. 15 – Reg. UE 2016/679): il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. Tra questi il periodo di conservazione previsto o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi.
    • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 – Reg. UE 2016/679): Il Registrante ha diritto di richiedere in qualsiasi momento che i propri dati vengano trasferiti tramite procedure automatizzate.
    • In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati attraverso la presente informativa. In questi casi la prestazione offerta non sarà più erogabile.
      L’esercizio dei predetti diritti potrà essere esercitato tramite richiesta rivolta alla Keliweb che di volta in volta gestisce il rapporto contrattuale con il Registrante.

Accettazione termini di servizio relativi alla categoria "Hosting"

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

1. Dichiarazioni e assunzioni di responsabilità

2. Regole di registrazione/trasferimento nome a dominio

3. Oneri del Cliente

4. Cessazione del Contratto in caso di trasferimento del dominio

5. Mantenimento del nome a dominio dopo la scadenza

8. Responsabilità di Keliweb

© Copyright 2014- Assistenza Prioritaria - VAT: EE102190216 | TOS - Privacy Policy - Cookie Policy
cross-circle

NOVITÀ 2022:
Da quest'anno offriamo Dominio + Hosting direttamente noi di Assistenza WP