L'indirizzo email predefinito o di default "cattura" tutte le email con indirizzo non valido o inesistente ricevute da un dominio.
L'utente, dopo aver effettuato l'accesso al proprio pannello di controllo cPanel, potrà configurare un indirizzo email come predefinito e impostare delle specifiche configurazioni, cliccando sulla voce "Indirizzo predefinito", nella sezione "Email".
Potrà scegliere di ignorare un'e-mail mentre il server la elabora in base all'ora SMTP, con un messaggio di errore (specificando quale sarà il messaggio di errore visualizzato dal mittente) o di inoltrare tutta la posta inviata a un account inesistente del dominio verso un altro account a sua scelta.
Cliccando su "Opzioni Avanzate", inoltre, potrà decidere di inoltrare i messaggi al proprio account di sistema o indirizzare a un programma. In questo caso, dovrà inserire un percorso relativo alla propria home directory nel campo segnalato di seguito.
Se lo script richiede un interprete tipo PHP o PERL, potrà omettere "/usr/bin/perl, o /usr/bin/php porzione." Dovrà essere certo che lo script sia eseguibile e abbia appropriata Hashbang nella parte alta. Qualora l'utente non sia sicuro della posizione di inserimento dell'Hashbang, dovrà assicurarsi di nominare lo script con la corretta estensione.
Per creare invece un'email con dominio personalizzato vi invitiamo a visitare il nostro sito web.