Di seguito alcuni consigli utili sulle modalità di richiesta di assistenza tecnica:
- Cercare su Google esperienze simili alla propria: al 99% un utente avrà già avuto lo stesso problema e sarà utile cercare una possibile soluzione consultando forum e discussioni che riguardano la problematica in esame
- Consultare le nostre FAQ: in questa sezione del nostro sito è, infatti, possibile trovare soluzioni ai problemi più comuni nella gestione di uno spazio web
- Aprire un ticket direttamente dalla propria area cliente, descrivendo il problema riscontrato nel modo più dettagliato possibile
- Qualora venga generato un errore è molto importante riportarlo all'interno del ticket
- Riportare la configurazione che si sta utilizzando (ad esempio, se si tratta di un problema legato all'e-mail è utile indicare client, username, password, server mail, porte e protezione utilizzati)
- Allegare degli screenshot: spesso è sufficiente per individuare il problema e fornire più rapidamente una soluzione
- Attendere la risposta al ticket da parte di un nostro operatore: aprire più ticket per lo stesso problema rallenta solo il lavoro del nostro team e di conseguenza la risoluzione del problema
- Non apportare modifiche durante l'attesa di risposta di un ticket
- Aprire un ticket distinto per ogni problematica riscontrata
- Rispondere direttamente all'interno del ticket, tramite l'area clienti, quando un nostro operatore richiede ulteriori informazioni
L'obiettivo del nostro Team di assistenza è quello di garantire al cliente un supporto continuo nella gestione dei servizi, garantendo il massimo dell'efficenza per una risoluzione quanto più rapida di ogni problematica riscontrata.