Come richiedere Assistenza Tecnica


Di seguito alcuni consigli utili sulle modalità di richiesta di assistenza tecnica:
  1. Cercare su Google esperienze simili alla propria: al 99% un utente avrà già avuto lo stesso problema e sarà utile cercare una possibile soluzione consultando forum e discussioni che riguardano la problematica in esame
  2. Consultare le nostre FAQ: in questa sezione del nostro sito è, infatti, possibile trovare soluzioni ai problemi più comuni nella gestione di uno spazio web
  3. Aprire un ticket direttamente dalla propria area cliente, descrivendo il problema riscontrato nel modo più dettagliato possibile
  4. Qualora venga generato un errore è molto importante riportarlo all'interno del ticket
  5. Riportare la configurazione che si sta utilizzando (ad esempio, se si tratta di un problema legato all'e-mail è utile indicare client, username, password, server mail, porte e protezione utilizzati)
  6. Allegare degli screenshot: spesso è sufficiente per individuare il problema e fornire più rapidamente una soluzione
  7. Attendere la risposta al ticket da parte di un nostro operatore: aprire più ticket per lo stesso problema rallenta solo il lavoro del nostro team e di conseguenza la risoluzione del problema
  8. Non apportare modifiche durante l'attesa di risposta di un ticket
  9. Aprire un ticket distinto per ogni problematica riscontrata
  10. Rispondere direttamente all'interno del ticket, tramite l'area clienti, quando un nostro operatore richiede ulteriori informazioni

L'obiettivo del nostro Team di assistenza è quello di garantire al cliente un supporto continuo nella gestione dei servizi, garantendo il massimo dell'efficenza per una risoluzione quanto più rapida di ogni problematica riscontrata. 


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