Configurazione di MS Outlook


Per configurare un account e-mail su MS Outlook l'utente dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Aprire il programma e cliccare, nella barra del menu, su "Strumenti" e in seguito su "Impostazioni account"
  2. Cliccare su "Nuovo" e, nel box "Scegliere il servizio di posta elettronica", cliccare sulla voce "Microsoft Exchange, POP3, IMAP, HTTP"
  3. Cliccare su "Avanti"
  4. Nella nuova schermata impostare un flag sulla voce "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" e cliccare su "Avanti"
  5. Selezionare "Posta Elettronica Internet" e inserire i seguenti dati nei campi richiesti:
  • Nome: nome da visualizzare come intestazione delle e-mail su Outlook
  • Indirizzo di posta elettronica: indirizzo e-mail da consultare su Outlook
  • Tipo di account: a scelta tra POP, IMAP, HTTP
  • Server posta in arrivo: mail.tuodominio.it (tuodominio.it va sostituito con il nome dominio dell'utente)
  • Server posta in uscita (SMTP):mail.tuodominio.it (tuodominio.it va sostituito con il nome dominio dell'utente)
  • Nome Utente: username account
  • Password: password account
  • Autenticazione posta in uscita: per abilitare tale funzione cliccare su "Altre Impostazioni", in basso a destra.

Infine, cliccare su "Avanti" e in seguito su "Fine" per completare la procedura di configurazione.


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