Come configurare un account mail su Mail Mac


Qualora l'utente abbia la necessità di configurare un account e-mail su Mail Mac dovrà eseguire pochi semplici passaggi:

  1. Cliccare sulla voce "Mail" nella barra del menu in alto e poi su "Account"
  2. Nella finestra che si aprirà, selezionare "Aggiungi un altro account"
  3. Inserire i dati richiesti per la configurazione nella finestra successiva "Aggiungi account Mail". Inserire i dati richiesti per la configurazione nella finestra successiva "Aggiungi account Mail"
  4. Cliccare su "Accedi" per proseguire con l'operazione
  5. Configurare i parametri di posta in entrata e posta in uscita manualmente. L'utente potrà recuperare tali parametri nell' e-mail "Dati Accesso Hosting", ricevuta al momento dell'attivazione del piano hosting. 

    Posta in Entrata:
    Tipo Account: IMAP o POP 
    Server di posta: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
    Nome utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it)
    Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel

    Posta in uscita
    Server SMTP: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
    Nome Utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it)
    Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel
  6. Dopo aver inserito tutti i dati di cui sopra, cliccare su "Accedi"

Hai trovato utile questa risposta?

Stampa
« Indietro