Qualora l'utente abbia la necessità di configurare un account e-mail su Mail Mac dovrà eseguire pochi semplici passaggi:
- Cliccare sulla voce "Mail" nella barra del menu in alto e poi su "Account"
- Nella finestra che si aprirà, selezionare "Aggiungi un altro account"
- Inserire i dati richiesti per la configurazione nella finestra successiva "Aggiungi account Mail". Inserire i dati richiesti per la configurazione nella finestra successiva "Aggiungi account Mail"
- Cliccare su "Accedi" per proseguire con l'operazione
- Configurare i parametri di posta in entrata e posta in uscita manualmente. L'utente potrà recuperare tali parametri nell' e-mail "Dati Accesso Hosting", ricevuta al momento dell'attivazione del piano hosting.
Posta in Entrata:
Tipo Account: IMAP o POP
Server di posta: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
Nome utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it)
Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel
Posta in uscita
Server SMTP: mail.dominio.it (dove dominio.it sarà il dominio dell'utente)
Nome Utente: l'intero account e-mail (es: info@dominio.it)
Password: la password dell' e-mail configurata su cPanel - Dopo aver inserito tutti i dati di cui sopra, cliccare su "Accedi"