Configurare un account e-mail su Mozilla ThunderBird


Per configurare un account e-mail su Mozilla Thunderbird l'utente dovrà seguire una semplice procedura:

  1. Aprire il programma e cliccare su "Strumenti" e in seguito su "Impostazioni Account"
  2. Cliccare su "Aggiungi account"
  3. Inserire un flag sulla voce "Account di posta" e cliccare su "Avanti"
  4. Inserire il nome del mittente che verrà visualizzato nell'intestazione dell'e-mail, l'indirizzo e la password. In seguito cliccare su "Continue"
  5. Selezionare il tipo di protocollo che si desidera utilizzare per la gestione della propria posta, POP3 oppure IMAP. Come server della posta in ingresso sarà necessario utilizzare mail.tuodominio.it e per la posta in uscita mail.tuodominio.it. La dicitura tuodominio.it dovrà essere sostituita con il nome del dominio dell'utente.
  6. Inserire tutti i dati nei campi richiesti
  7. Cliccare su "Done" per completare la procedura di configurazione

Hai trovato utile questa risposta?

Stampa
« Indietro