Qualora l'utente sia già in possesso di un dominio e abbia necessità di acquistare il solo piano hosting dovrà eseguire pochi semplici passaggi. Innanzitutto, accedere al portale di Assistenza WP e selezionare nel menù la voce hosting.
Una volta all'interno della sezione, l'utente dovrà selezionare il piano più adatto alle proprie esigenze. Verrà indirizzato nell'area dedicata dove potrà scegliere se acquistare solo il piano hosting o aggiungere/registrare anche un dominio.
Nel caso qui preso in esame, l'utente andrà a selezionare la voce "Acquista solo Hosting".
Una volta selezionata la voce corretta, verrà richiesto l'inserimento del nome dominio a cui abbinare il piano appena scelto. L'utente avrà poi la possibilità di convalidare o modificare la sua scelta ed in seguito di aggiungere eventuali servizi addizionali al piano, per renderlo più completo e aderente alle necessità della sua attività.
Una volta completata la personalizzazione del proprio piano, l'utente dovrà concludere l'ordine cliccando su "Continua". La pagina successiva mostrerà il subtotale e il totale dell'acquisto in corso. Verificata la correttezza delle informazioni, l'utente concluderà l'operazione cliccando su "Cassa". Qui verranno richiesti i dati relativi alla fatturazione, quali nome, cognome, residenza, ecc.
Gli ordini sono tutti automatizzati dal sistema e processati alla ricezione del pagamento. L'utente riceverà sulla casella e-mail inserita in fase di registrazione tutti i dati di accesso per utilizzare da subito il pacchetto hosting acquistato.