Keliweb Hosting 2017: la recensione completa!

Se sei alla ricerca di un buon servizio di hosting che ti consenta di ospitare il tuo sito web, forse Keliweb potrebbe fare al caso tuo. Perchè ti dico forse? Beh, prima devi scoprire se ne vale davvero la pena scegliere questa compagnia no?!

Non so se ne sei al corrente ma scegliere un ottimo hosting fin da subito, è davvero molto importante. Questo perchè il tuo sito web deve caricarsi velocemente. Sappi infatti che ai motori di ricerca non piacciono molto i siti web lenti, preferiscono posizionare quelli un pochino più veloci.

Detto questo, direi di partire subito con questa recensione dell’hosting Keliweb.

Keliweb è un’azienda 100% italiana

Keliweb-hosting-italia

La prima cosa da dire è che Keliweb è un’azienda italiana. Questo significa che avrai a disposizione un supporto clienti in italiano che ti aiuterà con il tuo sito web in caso di bisogno. Ok, tu dirai: “perchè dovrei scegliere un hosting italiano?”.

In sostanza è buona cosa scegliere una compagnia di hosting italiana perchè:

  • Hai l’assistenza e il supporto in italiano
  • I server sono situati in Italia così da garantire buone prestazioni

Ora che sai il perchè dovresti scegliere un hosting italiano, andiamo a vedere insieme quello che è (a mio parere) il miglior piano di hosting Keliweb se deciderai di crearti il sito usando la piattaforma WordPress.

Hosting Keliweb ottimizzato per WordPress

Recensione Keliweb-WordPress

Se devi crearti un sito web, io ti consiglio di farlo con WordPress. Questo blog che stai visitando è specializzato proprio in questa piattaforma e ti posso garantire che riuscirai a crearti il tuo sito web con molta facilità. In alternativa puoi scaricare la mia guida gratuita: Come creare un sito con WordPress.

Keliweb offre un hosting progettato per funzionare al meglio con i siti web realizzati in WordPress. Questo significa che se sceglierai questo piano di hosting, sarà più performante in confronto ad piano hosting Windows ad esempio.

Ad ogni modo Keliweb offre questi tipi di piani hosting:

  • KeliUser – Hosting economico
  • KeliPro – Hosting professionale
  • KeliCMS – Hosting ideale per i CMS (WordPress, Joomla, Magento, Prestashop etc.)
  • KeliSSD – Hosting certificato SSL

Ogni piano ha le sue caratteristiche. Da qui ovviamente non te le posso andare ad elencare tutte, t’invito dunque a visitare la pagina relativa ai piani di hosting Keliweb.

La velocità dei server hosting Keliweb

Come ti ho anticipato, scegliere un hosting veloce è molto importante. Ebbene i server Keliweb sono situati in Italia e dunque se il tuo pubblico di riferimento sono le persone italiane, riusciranno a connettesi al tuo sito in brevissimo tempo.

Forse questa storia della velocità dei server ti può sembrare un cosa di poco conto, ma sappi che se il tuo sito web c’impiega più di 5 secondi a caricarsi, sei bello che fregato! Gli studi infatti dimostrano che già dopo i primi 4 secondi, avrai perso il 25% dei tuoi visitatori!
Guarda questa immagine creata da kissmetrics.

Keliweb hosting-velocità

Sicuramente sarà successo anche a te di chiudere un sito web perchè era troppo lento a caricarsi o addirittura perchè proprio non si caricava. Ebbene sono sicuro che questo non vuoi che accadi anche al tuo sito web!

Se sceglierai un hosting offerto da Keliweb, ti posso garantire che avrai a disposizione dei server molto buoni e veloci.

Connettività garantita al 99,95%

Keliweb-hosting-connettività

Avere un sito web veloce è si importante ma la cosa che conta di più è che non deve assolutamente mai andare offline. Pensa se un bel giorno il tuo sito web non dovesse più essere raggiungibile per colpa della compagnia di hosting che hai scelto all’inizio (magari con leggerezza).

Insomma, non sarebbe una bella cosa e spero che questo non ti capiti mai perchè a me è successo in passato con un’altra azienda italiana (Aruba) e non è stato proprio divertente..

Con Keliweb invece vai sul sicuro. Non te lo dico così per sentito dire ma perchè loro stessi ti garantiscono un uptime dei server del 99,95% (assurdo)! Puoi verificare tu stesso a questa pagina: Uptime garantito SLA.

Il livello di sicurezza KeliWeb

Keliweb-hosting-sicurezza

Vogliamo parlare anche della sicurezza offerta da Keliweb? Questo è un argomento che di solito proprio non si tiene in considerazione quando si va a scegliere un servizio di hosting. Io invece ti consiglio di porre un minimo della tua attenzione sulla questione sicurezza dell’infrastruttura dove sono situati i server che ospiteranno il tuo sito web.

La stessa Keliweb ci dice che i loro datacenter sono:

  • Sicuri
  • Evoluti
  • Ridondati

Pensa che hanno creato una pagina apposita all’interno del loro sito web dove parlano proprio di questo! Come dicono, l’intera infrastruttura è completamente sorvegliata 24H/24H, sia da agenti che da telecamere.

Le sale dove sono situati i server sono a temperatura controllata e si può accedervi solamente tramite l’utilizzo di uno speciale “pass” così da tenere sotto controllo gli accessi.

Assistenza tecnica in italiano

Andando a scegliere un’azienda 100% italiana, ovviamente avrai anche a disposizione un team di supporto che parla la tua stessa lingua e questo è un vantaggio non da poco! Pensa che io i miei primi siti web li ho creati con delle compagnie internazionali. Per carità, offrivano anche loro un ottimo tipo di servizi, però quando si trattava di risolvere dei problemi tecnici, erano sempre dolori.

Questo perchè non parlavo un buon inglese e dunque facevo fatica a farmi spiegare, soprattutto quando si trattava di cose dove nemmeno io ero molto competente a quel tempo. Scegliendo Keliweb non ti dovrai preoccupare di tutto questo, potrai contattare il team di supporto quando vorrai tramite telefono, ticket, chat ed email.

Insomma, t’invito a visitare questa pagina web per capire meglio come funziona il servizio di assistenza offerto da Keliweb.

Il costo dei piani Keliweb

Ok, in questa recensione su Keliweb ti ho parlato un pochino delle cose a cui dovresti fare attenzione quando vai a scegliere l’hosting. Ora però è arrivato il momento di andare ad analizzare il costo dei vari piani offerti.

Te li elenco qui di seguito:

  • KeliUser – 19,90+iva
  • KeliPro – 39+iva
  • KeliCMS – 59+iva
  • KeliSSD -199+iva

Come vedi i prezzi vanno a crescere in base a quelle che sono le tue esigenze. Se provi a confrontare i servizi Keliweb con quelli offerti dalle altre compagnie italiane, vedrai che il prezzo bene o male è nella media.

Per vedere tutte quelle che sono le caratteristiche tecniche di ogni piano, puoi visitare questa pagina: piani hosting Keliweb.

Conclusione

Con questa recensione approfondita all’hosting Keliweb, spero di essere riuscito a trasmetterti il valore che ha da offrire questa azienda.

Se hai delle domande da farmi riguardo ai servizi offerti da Keliweb, sentiti libero di lasciarmi un commento usando il modulo che trovi qui sotto all’articolo. Allo stesso modo puoi lasciarmi un commento di ringraziamento se pensi che questa recensione ti sia stata di aiuto.

Recensione:

Descrizione: Recensione dell'hosting che io considero secondo a livello italiano dopo SiteGround. Letti la recensione con attenzione e fai la tua scelta.

Risultato: 4,5 stelle.

Articolo scritto da:

Avatar
Roberto Marchesini è il creatore e fondatore di Assistenza WP. Inoltre é l'autore del manuale completo su WordPress con cui è riuscito ad aiutare migliaia di persone a realizzare i propri progetti online. Scopri di più..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *