Recensione ServerPlan 2017: Hosting WordPress di Qualità

ServerPlan è una delle migliori aziende in Italia che dal 2002 (14 anni!) offre servizi di Hosting per WordPress e non solo. Non a caso l’ho citata anche sul mio articolo riguardante i migliori hosting italiani.

Ho deciso di scrivere questo articolo/recensione su ServerPlan per presentarti quelli che sono i piani di hosting che ti offre questa azienda cosicché tu possa andare a decidere se possono fare al caso tuo o meno.

Ma prima di fare ciò, ci tengo a dirti che avere un buon servizio di hosting che ospita il tuo sito web, è davvero fondamentale. Ti dico questo perché sono molte le persone che in presa dalla foga di avere il sito online velocemente, vanno a scegliere la prima compagnia di hosting che trovano in rete e poi mi vengono a contattare per dirmi che non si sono trovati bene.

Ecco, con questo articolo vorrei evitare che questo capiti anche a te.

ServerPlan e Hosting WordPress

Scegliere fin da subito un buon servizio di hosting come abbiamo detto è di fondamentale importanza.

ServerPlan ti offre la possibilità di andarti a scegliere l’hositing in base al CMS che andrai ad utilizzare per il tuo sito web in modo tale che sia tutto ottimizzato per funzionare al meglio con lo stesso. Hanno inoltre un team di supporto tecnico specializzato in WordPress cosicchè se ti troverai in difficoltà con l’utilizzo di questa piattaforma, ti risolveranno i problemi.

ServerPlan offre 4 livelli di abbonamento:

  1. StarterKit – Per chi vuole iniziare con WordPress
  2. Startup – Il piano wordpress per progetti in espansione
  3. Enterprise – Per chi ha già un blog wordpress attivo
  4. Enterprise SSD – Soluzione adatta a un blog con molto traffico

Il poche parole ServerPlan ti da la possibilità di scegliere il piano che più è adatto alle tue esigenze ad un prezzo davvero molto competitivo. Pensa inoltre che compreso nel prezzo di ogni singolo piano, ti danno anche un dominio gratuito!

Per verificare i vari piani offerti da ServerPlan, ti consiglio di visitare questa pagina: https://www.serverplan.com/hosting-wordpress

Stabilità dei Server al 99,9%

Non c’è cosa più terribile che il proprio sito web vadi offline, ovvero che non sia più raggiungibile dalle persone.

Spesso le compagnie che offrono servizi di hosting, non ti garantiscono che i loro server non possano andare offline. Ebbene ServerPlan invece ti garantisce un uptime del 99,9%. Si, hai letto bene! Praticamente hai la garanzia quasi totale che il tuo sito web resti sempre online. Questo ovviamente a patto che tu vada a scegliere un piano di hosting adeguato al tuo livello di traffico.

Con ServerPlan dunque puoi stare più che tranquillo riguardo alla stabilità dei loro server.

ServerPlan: la Velocità dei Server

Abbiamo detto che il proprio sito web non dovrebbe mai andare offline, ma cosa dire della velocità?

Bene, te lo dico sinceramente: se il tuo sito web impiega più di 2 secondi per caricarsi, sei nei guai. Perchè? Beh perchè è stato dimostrato che il 60% dei visitatori chiude il sito web se non si carica velocemente. Insomma, non dirmi che non ti è mai capitato anche a te di farlo.

Se non vuoi perdere del traffico prezioso io mi sento di consigliarti un’azienda seria che abbia un hosting veloce.ServerPlan ti posso garantire (in base alla mia esperienza) che hanno dei server molto veloci, anche perchè sono situati in Italia e dunque il tempo di risposta è veramente breve.

Guarda i piani hosting: https://www.serverplan.com/hosting-wordpress

Il Supporto Clienti ServerPlan

Non sempre le cose vanno per il verso giusto quando si va a creare il proprio sito web. Ebbene, se ci si trova in difficoltà bisogna rivolgersi al supporto tecnico. ServerPlan vanta un supporto tecnico davvero all’avanguardia.

Oltre ad essere altamente specializzati in tutte le piattaforme più comuni come WordPress, Joomla, Drupal ecc.., sono sempre disponibili, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Hai a tua completa disposizione un supporto clienti completamente in italiano pronti ad aiutarti qualsiasi siano le tue esigenze. Puoi contattare il supporto clienti di ServerPlan attraverso chat, ticket, email e telefono.

È capitato anche a me di rivolgermi a loro per sistemare alcune cose e sono stato davvero molto soddisfatto.

Trasferimento Gratuito del Sito Web

Si. se hai già creato un sito web in precedenza presso un’altra compagnia di hosting e desideri trasferire completamente il tuo sito web presso ServerPlan, sappi che il trasferimento è gratuito.

Trasferire il sito web è sempre frustrante, questo perché si ha paura di andare a perdere tutto il lavoro che si è creato in precedenza. Certo, si fanno sempre tutti i backup del caso ma non si è mai del tutto tranquilli.

I tecnici di ServerPlan questo lo sanno ed è per questo che ti vengono incontro. Se deciderai di acquistare uno dei loro piani di hosting, i tecnici specializzati si occuperanno di trasferire completamente il tuo sito web dal tuo hosting attuale al loro.

Puoi stare tranquillo dunque, il tuo sito web sarà trasferito dai tecnici e tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Servizio di Alta Qualità

Come se non bastasse, alle note positive di ServerPlan, c’è da aggiungere che è una delle poche aziende in Italia che può garantire il controllo diretto delle registrazioni dei domini ed il mantenimento senza alcuna dipendenza da aziende esterne grazie all’accreditamento Eurid, ICANN e Nic.

Per finire ServerPlan ti permette di provare tutti i loro servizi con la garanzia “soddisfatto o rimborsato” per ben 30 giorni. Questo significa che puoi andare ad acquistare un loro servizio e se non ne rimarrai soddisfatto, ti basterà semplicemente contattare il supporto per essere rimborsato dell’intera somma senza fare storie.
Se stavi cercando un buon servizio di hosting italiano, penso tu l’abbia trovato.

Puoi trovare maggiori informazioni qui: https://www.serverplan.com/hosting

Conclusione

In questo articolo oggi abbiamo visto quelli che sono i punti di forza di ServerPlan. Io stesso ho diversi miei siti web presso i loro server e fino ad oggi (da oltre 2 anni) non ho mai avuto grossi problemi, anzi, mi sono sempre trovato bene.

Tu come la pensi a riguardo? Hai già provato i servizi di ServerPlan?
Se hai delle domande da farmi a riguardo, lasciami pure un tuo commento compilando il modulo che trovi qui sotto all’articolo, sarò ben felice di poterti aiutare.

Recensione:

Descrizione: Recensione dettagliata scritta con l'obiettivo di aiutarti a scegliere un buon hosting per il tuo sito web.

Risultato: 4 stelle.

Articolo scritto da:

Avatar
Roberto Marchesini è il creatore e fondatore di Assistenza WP. Inoltre é l'autore del manuale completo su WordPress con cui è riuscito ad aiutare migliaia di persone a realizzare i propri progetti online. Scopri di più..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Commenti

  1. Avatar
    Mara 4 Febbraio 2017 al 12:22 - Rispondi

    Ciao Roberto!
    Io ho acquistato il tema Avada da utilizzare sul mio sito wordpress che ho su serverplan… Però non riesco ad installare le demo… Mi dà due errori:
    “Please define memory limit in wp-config.php file.”
    “To import classic demo content, 300 seconds of max execution time is required.”

    Mi risulta però impossibile effettuare queste modifiche… O meglio, le faccio, ma non succede niente… Inizio a pensare che il problema sia Serverplan. Cosa ne pensi?

    Grazie mille, un saluto!

    • Avatar
      Roberto Marchesini 6 Febbraio 2017 al 15:51 - Rispondi

      Ciao Mara, grazie per il tuo commento.

      Per quanto riguarda la tua richiesta, purtroppo se hai il piano “StartUp” di SiteGround il server andrà in timeout passati i 120 secondi e quindi non riuscirai a caricare i files della demo correttamente. Non è possibile ovviare a questo problema in quanto non ti possono andare ad aumentare il tempo di timeout perché dovrebbero aumentarlo per tutte le persone che sono sullo stesso tuo server (spero di essermi spiegato).

      Gli sviluppatori di Avada comunque hanno un metodo alternativo e lo puoi trovare qui: Installa demo con metodo alternativo.

      Spero di esserti stato di aiuto 🙂
      Un saluto

  2. Avatar
    Mario 13 Gennaio 2017 al 3:31 - Rispondi

    Io sinceramente sono scappato da serverplan per la loro assistenza e perchè il mio sito era lentissimo, ora sono con un’altra azienda di hosting che costa meno ed è molto più valida.

    • Avatar
      Roberto Marchesini 13 Gennaio 2017 al 11:30 - Rispondi

      Strano Mario, conosco molte persone che si trovano ancora bene con ServerPlan. Grazie comunque per aver condiviso anche il tuo parere 🙂

      Un saluto

  3. Avatar
    Martina 30 Dicembre 2016 al 15:14 - Rispondi

    I migliori hosting italiani per prezzo e qualità in ordine sono xlogic, vhosting e keliweb.

    Ciao e buon anno.

    • Avatar
      Roberto Marchesini 3 Gennaio 2017 al 8:27 - Rispondi

      Ciao Martina, grazie per aver condiviso la tua opinione a riguardo dei migliori hosting italiani. Per me comunque Keliweb viene prima degli hosting da te citati 🙂

      Un saluto

  4. Avatar
    Roberto 20 Marzo 2016 al 9:13 - Rispondi

    Ciao e ti ringrazio sempre… ho visto ce tra i servizi Hosting che consigli vi è anche Siteground quest’ultimo in lingua inglese , poichè sarei più propenso all’utilizzo di server plan in italiano e secondo te una buona scelta?

    • Avatar
      Roberto Marchesini 20 Marzo 2016 al 12:26 - Rispondi

      Ciao Roberto, io ti consiglio di prendere Siteground ma se proprio hai problemi con la lingua inglese, scegli ServerPlan che è uno tra i migliori hosting italiani. Un saluto e grazie per seguirmi.

      • Avatar
        Matteo 18 Ottobre 2016 al 7:15 - Rispondi

        Ciao Roberto, Siteground è sicuramente una spanna sopra. Purtroppo in questo ultimo periodo ServerPlan ha molti problemi e non hanno più la tanto famosa assistenza che li ha contraddistinti nel tempo. Penso sia il caso di rivedere bene la classifica! Ciao e vai avanti così!

        • Avatar
          Roberto Marchesini 18 Ottobre 2016 al 11:54 - Rispondi

          Ciao Matteo e grazie mille per aver lasciato il tuo commento.

          Mi spiace che ServerPlan non abbia più un ottimo supporto tecnico. Qualora ricevessi altre lamentele da parte dei miei lettori, provvederò subito a modificare questa recensione, grazie.

          Un saluto