Logo Assistenza WP

WooCommerce Italiano: Come Tradurlo Facilmente in 3 Passaggi!

Non ti piacerebbe avere WooCommerce in Italiano? Ebbene oggi scoprirai come tradurlo completamente, sia a livello amministrativo e sia a livello di contenuti.

WooCommerce se non lo sai è già predisposto per essere utilizzato in un’altra lingua, il problema è che non integra già di per sè i files tradotti in italiano. Non ti preoccupare, ho già pensato io a tutto! Non vorrai mica andare a tradurre tutto il plugin a mano vero?!

Sei pazzo? Per fare questo ci vuole un sacco di tempo e oltretutto bisogna anche avere una buona padronanza della lingua inglese.

“Basta con le chiacchiere, dimmi come tradurre WooCommerce in italiano”

Ok ok, scusami se mi sono dilungato un po’ troppo, passiamo alla parte un po’ più tecnica e vediamo insieme come fare.

[VIDEO] Come tradurre WooCommerce in italiano

(clicca qui per guardarlo su YouTube)

Se sei interessato a WordPress: scarica il mio manuale completo a WordPress.

WooCommerce Italiano in 3 Semplici Step

Iniziamo col dire che ci sono diversi metodi che ti consentono di tradurre WooCommerce in italiano. Come ti ho anticipato potresti decidere di andare a tradurre da te tutti i files che vuoi andando ad utilizzare un plugin apposito per WordPress come può essere Loco Translate ad esempio ma ti porterebbe via davvero un sacco di tempo prezioso.

Il metodo più semplice e intelligente invece è quello di andare a caricare all’interno del tuo sito web dei files già tradotti in precedenza da altre persone. Non ti preoccupare, vanno bene per qualsiasi  versione di WooCommerce tu abbia. Sembra fantastico vero? Eppure è così.

Ecco come ti devi muovere per riuscire a tradurre WooCommerce in italiano.
Segui questa breve procedura con attenzione:

Step 1

La prima cosa da fare è quella di andare a scaricare il pacchetto contenente i files completamente tradotti in italiano.

Lo puoi trovare qui: Pacchetto WooCommerce italiano.

Step 2

Ora, estrai dall’archivio .zip tutti i files e caricali sul tuo sito web all’interno della cartella: wp-content/languages/woocommerce/.

Ti consiglio di caricare i files tramite un programma FTP (io utilizzo Filezilla) come puoi vedere in questa immagine (clicca per ingrandire):

WooCommerce italiano-FTP

Ah dimenticavo, se la cartella “WooCommerce” non esistesse, creala tu manualmente e inseriscici dentro i files necessari per la traduzione.

Step 3

Benissimo, ora che hai caricato i files manca solo una cosa da fare: modificare il file wp-config.php.

Dirigiti nella cartella principale del tuo sito web (sempre tramite FTP) e apri il file “wp-config.php“.
Controlla che ci sia questo codice all’interno: define (‘WPLANG’, ‘it_IT’);

Se non c’è, vai ad aggiungerlo tu stesso in fondo alla pagina e carica nuovamente il file sul tuo sito web andando a sovrascrivere quello più vecchio.

A questo punto se hai eseguito questi semplici passaggi dovresti essere riuscito a tradurre WooCommerce in italiano correttamente! Ovviamente non ti resta altro che andare sul tuo sito web ed andare a verificare.

Conclusione

In questo breve ma importante articolo oggi ti ho spiegato come  tradurre WooCommerce in italiano in pochissimo tempo. Procedura facile e veloce.

Non sei riuscito a tradurre WooCommerce? Lasciami un commento nel box che trovi qui sotto e cerchiamo di risolvere il problema insieme! Allo stesso modo puoi lasciarmi un commento di ringraziamento se vuoi, di certo mi farai felice!

Per finire, visto che anche tu hai un sito web realizzato in WordPress, t’invito ad iscriverti alla newsletter andando a compilare l’apposito modulo che puoi trovare qui sotto. Riceverai in via del tutto gratuita consigli utili sul come creare e gestire al meglio un sito web realizzato con WordPress.

Link che ti potrebbero interessare

SCARICA SUBITO

L'ESTRATTO DEL MANUALE COMPLETO SU WORDPRESS

Scritto da: 
Roberto Marchesini

Roberto Marchesini è il creatore e fondatore di Assistenza WP. Inoltre é l'autore del manuale completo su WordPress con cui è riuscito ad aiutare migliaia di persone a realizzare i propri progetti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Roberto Marchesini

Sono il fondatore di Assistenza WP e il creatore di diversi prodotti digitali con i quali sono riuscito ad aiutare moltissime aziende e professionisti a creare e a migliorare i propri siti WordPress.

Opinioni dei clienti

Video corsi e Assistenza WordPress

- Manuale Completo WordPress
- Video corso WordPress
- Video corso SEO
- Creazione siti web professionali
- Rifacimento sito web
- Trasferimento siti web
- Assistenza tecnica personalizzata
Scopri di più

WordPress lento?

Scegli un hosting ottimizzato
Visulizza i piani

Video corsi e Assistenza WordPress

- Manuale Completo WordPress
- Video corso WordPress
- Video corso SEO
- Creazione siti web professionali
- Rifacimento sito web
- Trasferimento siti web
- Assistenza tecnica personalizzata
Scopri di più
© Copyright 2014- Assistenza Prioritaria - VAT: EE102190216 | TOS - Privacy Policy - Cookie Policy - Modifica consensi cookie
cross-circle

NOVITÀ 2022:
Dal 2022 offriamo Dominio + Hosting direttamente noi di Assistenza WP

L'ESTRATTO DEL MANUALE COMPLETO SU WORDPRESS
 
SCARICA SUBITO