Filezilla: problema timeout durante l'accesso


Con le ultime versioni di Filezilla è stato impostato di default, come metodo di connessione, FTP esplicito su TLS. Nel caso in cui l'utente vada ad aggiungere un nuovo account ftp sul gestore dei siti, Filezilla continuerà a mantenere queste impostazioni.

Il TLS è un protocollo crittografico di sicurezza che permette una connessione sicura tra la sorgente e la destinazione. Se nel server non viene esplicitamente installato un certificato TLS valido, il client FTP non riuscirà a connettersi adeguatamente.

L'errore che verrà segnalato, dopo il comando remoto MLSD, sarà di timeout e, di conseguenza, sarà impossibile leggere i file contenuti nel sito. 

L'utente potrà risolvere velocemente questo problema, andando a modificare la modalità di connessione tramite la sezione "Gestore siti", impostando come metodo “Usa solo FTP non sicuro”. In questo modo, il client si collegherà con la modalità standard funzionante.

Dopo aver settato questa impostazione, il client mostrerà i file contenuti nel server ftp remoto.


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