I filtri a livello utente, consentono di impostare filtri diversi per ogni account e-mail e vengono elaborati successivamente ai filtri dell'account primario.
Per impostare tali filtri, l'utente, una volta effettuato l'accesso al proprio pannello di controllo cPanel, dovrà cliccare sulla voce "Filtri E-mail", all'interno della sezione "Email".
In seguito, dovrà selezionare la voce "Gestione filtri", in corrispondenza dell'indirizzo e-mail interessato, e successivamente cliccare su "Crea nuovo filtro". Apparirà la seguente schermata.
Verrà richiesto l'inserimento di un nome per il filtro che si desidera creare e l'aggiunta di regole in merito agli oggetti, agli indirizzi o ai contenuti dei messaggi da filtrare. Inoltre, sarà possibile regolamentare diverse azioni, come, ad esempio, l'invio di messaggi ad altre caselle o l'eliminazione di essi.
Una volta impostate tutte le regole e le azioni desiderate, basterà cliccare su "Crea" per completare l'operazione.