Importa Account E-mail/Forwarder


Per poter importare degli account e-mail o forwarder, l'utente, una volta effettuato l'accesso al proprio pannello di controllo cPanel, dovrà cliccare sulla voce "Programma di importazione indirizzi", all'interno della sezione "Email". Questa funzione consente di utilizzare due tipi di file per creare contemporaneamente più indirizzi e-mail o server di inoltro e-mail per il proprio account.

Per importare i dati è possibile utilizzare fogli di calcolo Excel (.xls) o un foglio di valori delimitati da virgola oppure un file CSV (.csv). Un file CSV è un file di testo semplice al quale è stata assegnata un’estensione .csv.

Il primo passaggio da effettuare per portare a termine tale operazione sarà selezionare gli elementi da importare (account e-mail o server di inoltro) e successivamente individuare il file CSV o XLS sul computer in uso.

Per poter importare file CSV/XLS files, l'utente dovrà fornire alcuni dati. Nel caso dell'importazione di indirizzi e-mail verranno richiesti gli indirizzi, il nome dominio, la password dell'account e la quota spazio da destinare a esso. Per poter importare inoltri invece, l'utente dovrà fornire gli indirizzi e-mail a cui associare l'azione e l'inoltro (indicandone nome e destinazione).

Dopo aver inserito tutti i dati richiesti sarà necessario cliccare su "Avanti" per completare l'operazione.


Hai trovato utile questa risposta?

Stampa
« Indietro