Cambiare record A principale e mantenere posta su Assistenza WP


Se hai la necessità di far puntare il record A del dominio principale al di fuori del piano che hai attualmente con Assistenza WP' continuando, però, a utilizzare i servizi di posta elettronica inclusi nel pacchetto acquistato, dovrai seguire la procedura che andiamo ora a descrivere. 

Per prima cosa, effettua l'accesso all'area cliente con i tuoi dati personali (username e password).

Una volta all'interno dell'area cliente:

  1. dal menu principale vai nella sezione "Servizi -> I miei servizi"
  2. cliccare sull'area relativa al dominio che si vuole modificare
  3. accedere al cPanel utilizzando il link dal menu di sinistra
  4. cliccare sulla voce "Zone Editor" all'interno di cPanel

A questo punto ti troverai all'interno della pagina Configurazione DNS, dove potrai modificare i record DNS e aggiungerne di nuovi.

Per aggiungere un nuovo record, clicca sul relativo pulsante.

Da qui andrai a inserire il nome dominio (alla voce Nome) e l'indirizzo IP dove si vuole far puntare il nuovo DNS (alla voce Destinazione).
Clicca infine sul pulsante per completare l'operazione.

Se invece vuoi modificare un record, dovrai semplicemente cliccare sul record in corrispondenza del dominio e inserire poi il nome di dominio (nella sezione Nome) e l'indirizzo IP (nella sezione Destinazione).


Hai trovato utile questa risposta?

Stampa
« Indietro